GreenLife: arriva nel centro di Senigallia la moda eco-sostenibile per tutti
In corso II giugno pre-opening sabato 27 giugno del concept store di abbigliamento e accessori
Concept Store GreenLife: novità assoluta sul territorio marchigiano, questo magico mondo schiude le sue porte e svela i suoi segreti ai senigalliesi e ai turisti sabato 27 giugno in pre-opening in corso 2 giugno 62 (locali ex Calzedonia) per poi inaugurare il giorno sabato 11 luglio con orario 18 – 23, con bontà vegane e prodotti biologici a km zero.
Il primo concept store di moda ecologica, biologica e vegan delle Marche si chiamerà GreenLife, e sarà la quinta boutique italiana dedicata al vestirsi e vivere “verde” (dopo i negozi di Pisa, Firenze, Lucca e Torino) dove ogni prodotto in vendita – dai vestitini alle calze, le scarpe e l’intimo uomo/donna – è stato prodotto nel rispetto totale di natura, animali e lavoratori.
Ogni capo (anche i costumi da mare uomo/donna) è stato disegnato e realizzato in Italia da sarti, artigiani e piccole imprese locali, prodotto con tessuti naturali, biologici ed ecologici: dalla canapa al cotone organico, il bambù, le microfibre di bottiglie di plastica riciclate, l’ortica e la viscosa di eucalipto, e colorato evitando sostanze che non solo uccidono il nostro pianeta, ma che a contatto con la nostra pelle portano malattie e allergie. In vendita, anche tutto il necesario per condurre una vita a baso impatto: dai cosmetici biologici non testati sugli animali ai prodotti ecologici per la cura e l’igiene della casa e della persona.
Solidale, sostenibile e innovativo, il marchio “Green Life” rappresenta la prima alternativa a baso impatto ambientale nel campo della moda Made in Italy, che fa della qualità e l’ecologia i suoi punti di forza e diventerà in breve tempo la meta preferita dei cittadini e dei turisti sempre più numerosi che hanno scelto di vivere “leggeri” sulla Terra, limitando al minimo la propria impronta ecologica sul pianeta e non incorrere in allergie date da coloranti o indumenti tosici.
Le scarpe sono 100% cruelty free, e rispondono ai canoni del veganesimo per un totale rispetto della natura dato che per la loro produzione non ci si avvale della pelle degli animali che sono stati macellati per uso alimentare.
Gli accessori sono realizzati attraverso il riciclo creativo di materiali di scarto, come le camere d’aria di pneumatici di auto o biciclette, ad esempio, ma anche cartelloni pubblicitari, impiegando nella lavorazione categorie svantaggiate come ex carcerati ed ex-tossicodipendenti.
Colpiscono le linee di abbigliamento create con il riutilizzo dei tessuti, sfruttando la parte finale degli scampoli, o con il recupero creativo di indumenti – cravatte, camicie, t-shirt – per la realizzazione di pezzi unici, ma soprattutto totalmente ecosostenibili e naturali.
Per info:
Web: www.greenlifeconceptstore.com
Fb: www.facebook.com/italia.greenlife
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!