Risate anti-stress per gli imprenditori: il buonumore che fa bene agli affari
Grande successo per l'iniziativa "Yoga della Risata" di Confartigianato
Un pieno di buonumore per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni. Grande partecipazione all’incontro “Yoga della risata e psicologia del benessere“, organizzato a Senigallia dal gruppo Giovani Imprenditori e dal Movimento Donne Impresa della Confartigianato, con la docenza di Alessandro Bedini, psicoterapeuta e presidente dell’Accademia della Risata.
Numerose ricerche scientifiche, ha spiegato il dott. Bedini, hanno dimostrato che capacità di ridere e salute psicofisica sono intimamente legate. Per questo l’associazione Accademia della Risata ha come scopo lo studio sistematico, la sperimentazione, la divulgazione e l’applicazione delle potenzialità salutari e benefiche della risata, del buonumore e del pensiero positivo per il benessere fisico e psichico della persona.
Nello “Yoga della Risata” la risata è utilizzata come energia terapeutica capace di rigenerare il corpo e lo spirito. La sessione ha proposto perciò anche esercizi basati sui principi yoga di respirazione profonda, meditazione e rilassamento, per abbandonare ansie, stress, tensioni, e recuperare il proprio benessere psico-fisico.
Lo Yoga della Risata è stato il secondo appuntamento del progetto S.O.S. [Sfida – Ottimismo – Successo] di Confartigianato che prevede una serie di incontri dal taglio originale e innovativo la cui finalità è favorire la crescita manageriale e personale.
Per informazioni sul progetto: www.confartigianato.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!