La Pallacanestro Senigallia inserita nel girone D, il più a sud
Le avversarie dei biancorossi in serie B: marchigiane, abruzzesi e pugliesi
Marchigiane tutte assieme, ma non più nel girone C, dove erano state poste nelle ultime due stagioni, ma in quello ancora più sudista, il D.
Sono stati resi noti venerdì 26 giugno con una mail privata inviata alle società i quattro gironi della serie B unica di basket, dalla stagione 2015-16 terza categoria assoluta della palla a spicchi nazionale.
La fedelissima Goldengas Senigallia (quinto torneo consecutivo in categoria) e la neopromossa, ma ambiziosa, Sandretto Falconara, saranno nel gruppo D di centro-sud assieme alle altre due corregionali, Poderosa Montregranaro e Porto Sant’Elpidio: in un primo momento, secondo quanto trapelato dal Consiglio Federale di giovedì, sembrava che le nostre portacolori dovessero essere confermate nel gruppo C.
Con loro, cinque abruzzesi (Giulianova, Pescara, Ortona, Campli, Vasto) e sei pugliesi (Mola di Bari, Monteroni di Lecce, Martina Franca, Bisceglie, Taranto, San Severo).
Al momento le squadre sono soltanto quindici; fusioni ed eventuali cessioni di titoli sportivi potranno a loro volta apportare leggere modifiche. Se l’unione delle marchigiane non è una novità, l’inserimento nel girone D avviene per la prima volta e non rende troppo felice la società più a nord, Senigallia, attesa da ben quattro trasferte di circa 600 km ciascuna di sola andata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!