SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 20enne entra in un negozio e poi scappa con occhiali e incasso

Rintracciata l'automobile usata per la fuga: rumeno arrestato e poi rimesso in libertà dal giudice

3.118 Letture
commenti
Osteria del Teatro - Senigallia (AN)
Pattuglia dei Carabinieri di Senigallia

Si finge cliente di una parrucchieria e dopo qualche minuto di attesa scappa con l’incasso e un paio di occhiali da sole. E’ quanto avvenuto a Marzocca, all’interno dell’esercizio “Equipe hair”, nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 giugno, quando nel locale sulla strada statale Adriatica sud si è presentato un 20enne chiedendo di essere servito.

Dopo qualche minuto di attesa però, il giovane ha salutato ed è uscito dal negozio: comportamento che ha insospettito il titolare. Dopo una rapida occhiata in giro, ha notato la mancanza dei suoi occhiali da sole di marca e poi quella dell’incasso, oltre 120 euro. Uscito dal locale ha notato allontanarsi velocemente un’automobile segnalata subito al 112.

Una pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto immediatamente il titolare dell’esercizio raccogliendo alcune informazioni che hanno permesso di rintracciare l’automobile – una Nissan Almera grigia con a bordo tre persone, di cui un minorenne – all’altezza dell’incrocio con via Rovereto, imbottigliata nel traffico. I tre di nazionalità rumena, di 48, 20 e 15 anni, nascondevano infatti all’interno dell’abitacolo gli occhiali da sole descritti dal parrucchiere e nelle tasche di uno di loro la stessa somma di cui l’esercente aveva denunciato l’ammanco.

Motivo per cui il giovane 20enne responsabile del furto è stato prima fotosegnalato ed identificato in C.G.F., rumeno residente a Sesto San Giovanni, e poi dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato dalla destrezza.
Ristretto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Ancona, il giovane è stato rimesso in libertà dal giudice che ha convalidato l’arresto ma non ha adottato misure cautelari.

Commenti
Ci sono 3 commenti
matteos 2015-06-26 07:35:26
Una notte in caserma e messo in libertà!! Così oggi farà un altro furto!!! Ma io mi chiedo perché non mandarli a fare i lavori per la comunità tipo pulizia spiagge ecc
giovygam 2015-06-26 15:07:47
...stanchi di leggere questa cronaca, ma Voi che fate "informazione" come vi sentite? non è sterile e frustrante raccontare centinaia di fatti di cronaca senza che ci sia poi un complessivo "esame di realtà " capace di innescare le risposte per un cambiamento "per il meglio"?
gabriele 2015-06-27 00:25:03
Un rumeno??? Strano!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura