SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fire System Antincendi - Vendita e assistenza estintori - Senigallia (AN)

Giovedì 25 giugno “Il Cremino Cremisi di Crimea – AsSaggio di Teatro Pop”

L'appuntamento con il Centro Teatrale Senigalliese è per le ore 21 presso l'Auditorium "San Rocco"

Auditorium San Rocco gremito per il ventennale dell'AOS

Giovedì 25 giugno ore 21 presso l’Auditorium “San Rocco” il Centro Teatrale Senigalliese presenterà “Il Cremino Cremisi di Crimea -AsSaggio di Teatro Pop-”, spettacolo interpretato dagli allievi del corso di teatro per adulti 2014/2015.
Il Centro basa i suoi insegnamenti sulla Commedia dell’Arte perché essa nacque dalla volontà di raccontare una società in crisi, quella fra Cinquecento e Seicento.

Crisi, economica e di valori, che necessitò proprio di questa forma di teatro popolare per essere raccontata e superata. Tema della Commedia dell’Arte è l’Umanità reale con i suoi istinti, le sue contraddizioni, i suoi bisogni di “pane amore e fantasia”. Con i suoi vizi e la sua vita quotidiana fatta di ostacoli per “sbarcare il lunario”, ma anche di slanci verso la libertà.

Lo spettacolo è il frutto di un corso che ha visto l’alternarsi di tre insegnanti (David Anzalone, Michele Pagliaroni e Erika Giacalone)
così da poter sviscerare al meglio argomenti come l’allenamento del corpo, la costruzione del personaggio, l’utilizzo della maschera in cuoio, il canovaccio, i costumi e la messinscena.

Il risultato è una perfetta amalgama di comicità, energia e verità emotiva. Per maggiori informazioni sul Centro e sul Bacajà!, venite a conoscerci su www.centroteatralesenigalliese.it oppure su www.bacaja.com.

Vi aspettiamo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno