Giovedì 25 giugno “Il Cremino Cremisi di Crimea – AsSaggio di Teatro Pop”
L'appuntamento con il Centro Teatrale Senigalliese è per le ore 21 presso l'Auditorium "San Rocco"
Giovedì 25 giugno ore 21 presso l’Auditorium “San Rocco” il Centro Teatrale Senigalliese presenterà “Il Cremino Cremisi di Crimea -AsSaggio di Teatro Pop-”, spettacolo interpretato dagli allievi del corso di teatro per adulti 2014/2015.
Il Centro basa i suoi insegnamenti sulla Commedia dell’Arte perché essa nacque dalla volontà di raccontare una società in crisi, quella fra Cinquecento e Seicento.
Crisi, economica e di valori, che necessitò proprio di questa forma di teatro popolare per essere raccontata e superata. Tema della Commedia dell’Arte è l’Umanità reale con i suoi istinti, le sue contraddizioni, i suoi bisogni di “pane amore e fantasia”. Con i suoi vizi e la sua vita quotidiana fatta di ostacoli per “sbarcare il lunario”, ma anche di slanci verso la libertà.
Lo spettacolo è il frutto di un corso che ha visto l’alternarsi di tre insegnanti (David Anzalone, Michele Pagliaroni e Erika Giacalone)
così da poter sviscerare al meglio argomenti come l’allenamento del corpo, la costruzione del personaggio, l’utilizzo della maschera in cuoio, il canovaccio, i costumi e la messinscena.
Il risultato è una perfetta amalgama di comicità, energia e verità emotiva. Per maggiori informazioni sul Centro e sul Bacajà!, venite a conoscerci su www.centroteatralesenigalliese.it oppure su www.bacaja.com.
Vi aspettiamo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!