SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I segreti della “Sindone”, incontro a Corinaldo

Iniziativa martedì 23 giugno pressola sala Ciani del municipio

Locandina incontro a Corinaldo sulla sindone

Martedì 23 giugno, a partire dalle ore 21, la sala “A. Ciani” del Palazzo Municipale ospiterà una conferenza sulla “Sindone”. Sarà una dettagliata analisi riguardo la storia “nascosta” della stessa Sindone basata su indizi e interpretazioni, oltre che la storia certa.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2015-06-23 09:39:56
Una truffa ai danni dei fedeli. Autentica solo per i soldi che porta al turismo .Il più celebre e importante esame compiuto sul telo, per la grande risonanza che ha avuto sui mezzi d'informazione, è la datazione eseguita nel 1988 con la tecnica radiometrica del Carbonio 14[32]. Secondo il risultato dell'esame, eseguito separatamente da tre laboratori (Tucson, Oxford e Zurigo) su un campione di tessuto prelevato appositamente, il lenzuolo va datato nell'intervallo di tempo compreso tra il 1260 e il 1390. Questa datazione corrisponde al periodo in cui si ha la prima documentazione storica che si riferisca con certezza alla Sindone di Torino (1353).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura