SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chimica, psicologia ed erotismo: è tutto nel romanzo “il metrò del piccione”

Presentato alla Iobook di Senigallia il libro di Piero Travaglini

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Presentato alla Iobook di Senigallia il libro di Piero Travaglini "Il metrò del piccione"

Sabato 20 giugno, in occasione della ‘notte bianca delle librerie indipendenti‘, è stato presentato alla Iobook di Senigallia il libro di Piero Travaglini “Il metrò del piccione”.

E’ un romanzo psicologico e postmoderno, altamente poetico, che ha come protagonista uno studente di chimica, originario di Ancona e che vive a Roma. Un giorno assiste per caso al suicidio di uno sconosciuto e instaura un’intesa con un piccione, che trascende le loro specie di appartenenza e diventa quasi metafisica ed esistenziale.

Sono orgoglioso – dice l’autore – di aver scritto un romanzo che ha come protagonista un piccione e che tratta la chimica. Ho pensato alla figura del piccione perché un giorno mi sono chiesto se potesse viaggiare in metropolitana“. Un altro argomento centrale del libro è l’erotismo e il rapporto complicato e travagliato con la fidanzata Stella: un romanzo capace di catturare l’attenzione del lettore dalla prima pagina, portandolo dentro il mondo del protagonista che analizza acutamente tutti i fenomeni naturali e i tratti psicologici dei personaggi che incontra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno