Chimica, psicologia ed erotismo: è tutto nel romanzo “il metrò del piccione”
Presentato alla Iobook di Senigallia il libro di Piero Travaglini
Sabato 20 giugno, in occasione della ‘notte bianca delle librerie indipendenti‘, è stato presentato alla Iobook di Senigallia il libro di Piero Travaglini “Il metrò del piccione”.
E’ un romanzo psicologico e postmoderno, altamente poetico, che ha come protagonista uno studente di chimica, originario di Ancona e che vive a Roma. Un giorno assiste per caso al suicidio di uno sconosciuto e instaura un’intesa con un piccione, che trascende le loro specie di appartenenza e diventa quasi metafisica ed esistenziale.
“Sono orgoglioso – dice l’autore – di aver scritto un romanzo che ha come protagonista un piccione e che tratta la chimica. Ho pensato alla figura del piccione perché un giorno mi sono chiesto se potesse viaggiare in metropolitana“. Un altro argomento centrale del libro è l’erotismo e il rapporto complicato e travagliato con la fidanzata Stella: un romanzo capace di catturare l’attenzione del lettore dalla prima pagina, portandolo dentro il mondo del protagonista che analizza acutamente tutti i fenomeni naturali e i tratti psicologici dei personaggi che incontra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!