SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GD Senigallia, ottimo risultato alle elezioni degli under 30

"Il sindaco e il Partito Democratico raccolgano il segnale di rinnovamento arrivato dagli elettori"

1.425 Letture
commenti
Presentazione candidati Partito Democratico Senigallia - Elezioni 2015

Un risultato al di sopra di ogni più rosea aspettativa è quello ottenuto, alle ultime elezioni, dalla coalizione di centrosinistra guidata da Maurizio Mangialardi. Un risultato che riempie di orgoglio, ma carica anche di forti responsabilità per il proseguio del buon governo della città.

All’interno di questo magnifica impresa, come Giovani Democratici, vogliamo riconoscere un grosso merito a Chantal Bomprezzi che con le sue oltre 200 preferenze terrà alta la bandiera dei GD in Consiglio Comunale e a Marco Pettinari che per una manciata di voti non è riuscito ad entrare nella pubblica assise, ma che – sappiamo già – continuerà il suo percorso politico all’interno del PD e dell’organizzazione giovanile.

Complessivamente, gli under 30 nella lista del PD hanno raccolto oltre 600 preferenze, grazie anche a Dario Romano che si è piazzato al secondo posto tra i candidati, un segnale importantissimo che dovrebbe far riflettere tutti sulla richiesta di rinnovamento che questa tornata elettorale ci ha lasciato. Segnale trasversale rispetto alle forze politiche se si pensa che anche in Vivi Senigallia un under 30 ha raccolto oltre 300 preferenze e che un altro giovane è stato eletto nel Movimento 5 Stelle, mentre in alcune liste rimaste fuori dal Consiglio Comunale gli under 30 hanno comunque ottenuto risultati di tutto rispetto.

Questo segnale di rinnovamento vero arrivato dagli elettori, speriamo, possa essere raccolto dal Sindaco e dal Partito Democratico. Ci auguriamo, inoltre, che chi ha fatto del rinnovamento la propria bandiera in questi ultimi anni possa ora farsi garante del rinnovamento stesso.

In conclusione, i Giovani Democratici di Senigallia desiderano fare i complimenti a tutti gli under 30 che si sono messi in gioco il 31 maggio, nella speranza che tanto entusiasmo – ricompensato con moltissimi voti – possa non disperdersi ora che la campagna elettorale è conclusa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura