Vittoria, beffa e tanta forza di volontà per il Senigallia Skating Club a Fanano
Filippo Zazzarini, dopo Siena, vince anche in Emilia, ma subisce una squalifica. Migliora Irene Giannoni
Senigallia Skating Club di ritorno da Fanano (MO), dove si sono svolti Giochi Nazionali Bruno Tiezzi “Ride the skates” organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, per le categorie più giovani. I nostri piccoli atleti hanno avuto modo di trascorrere un weekend a rotelle con gli amici provenienti da tutta Italia ed anche se i risultati non sono stati proprio quelli sperati, abbiamo avuto modo di fare nuove esperienze.
Complimenti a Filippo Zazzarini, che ha vinto la prova destrezza, arrivando alla finale della gara in linea per poi essere squalificato da un giudice arbitro un po’ troppo autoritario (forse bastava una semplice ammonizione).
Pazienza, anche se Filippo aveva costruito i presupposti per un grande risultato già in Toscana a inizio giugno dove, nel IX Trofeo Città di Siena, era arrivato secondo nella gara sprint Cat. Giovanissimi2 Maschi, aveva vinto la gara in linea e si era aggiudicato il podio della combinata.
Complimenti anche ad Irene Giannoni, che a Fanano ha messo in pista una grande forza di volontà, migliorando le sue prestazioni, anche se ancora molto c’è da fare. Abbiamo comunque dimostrato che il nostro è uno sport fatto soprattutto di amicizie che vanno al di là delle classifiche finali.
E quindi, grazie ai genitori presenti, con i quali abbiamo avuto il piacere di condividere oneri ed onori di questa tre giorni a rotelle, e ancora grazie ai bimbi che ci hanno regalato emozioni pazzesche in un sabato pomeriggio (13 giugno).
Arrivederci alla gara di Narni… e naturalmente buone rotelle a tutti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!