Studenti americani a Senigallia da New York per imparare lingua e cultura italiana
Dal coordinatore del corso, viene rivolto ai senigalliesi l'invito ad ospitare un corsista per una cena
Per il secondo anno consecutivo, si rinnova il filo diretto tra Senigallia e New York, attraverso la presenza sulla Spiaggia di Velluto di un gruppo di studenti del CCNY, City College of New York, che prendono parte ad un progetto didattico portato avanti dall’istituto americano, grazie al professor Devid Paolini.
Gli studenti statunitensi, già da inizio giugno, stanno seguendo un corso di lingua e uno di cultura italiana, coordinati direttamente da Devid Paolini, professore di italiano e spagnolo presso il City College of New York, il maggiore tra i college facenti parte della City University of New York, il quale dopo l’ottimo riscontro avuto con il corso di teatro tenuto nell’estate 2014, ha riproposto il progetto di portare un gruppo di studenti nella sua Senigallia.
Il 3 giugno, presso l’Hotel Pensione Trieste, dove si svolgono anche le lezioni, gli studenti sono stati accolti e salutati da Maurizio Memè, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, che ha dato il benvenuto ai ragazzi.
Proprio in occasione della permanenza dei ragazzi americani, il professor Paolini vuole rivolgere ai suoi concittadini senigalliesi un invito: per chi lo desidera, c’è la possibilità di ospitare a cena uno dei corsisti, in modo da offrir loro la possibilità di mettere in pratica direttamente sul campo ciò che stanno apprendendo durante le lezioni di italiano. Una prima data che viene proposta per questa iniziativa è giovedì 18 giugno.
Per informazioni, chi è interessato può scrivere all’indirizzo: dpaolini@ccny.cuny.edu
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!