Senigallia, ponte Perilli: si riapre venerdì 12 giugno
Giovedì il collaudo della struttura - FOTO
In via di completamento i lavori sul ponte Perilli di cui è prevista la riapertura per la giornata di venerdì 12 giugno. Negli ultimi giorni sono stati ultimati infatti il marciapiede e la passerella ciclabile che costeggia la carreggiata e una prima asfaltatura del tratto riservato al transito veicolare.
I tempi erano ormai “certi” da alcuni giorni, perlomeno da quando, già in campagna elettorale l’allora sindaco uscente e candidato Maurizio Mangialardi aveva previsto per metà giugno la riapertura dell’importante tratto della strada statale 16 “Adriatica”. La conferma era arrivata inoltre nei giorni scorsi, quando il neo eletto Mangialardi aveva annunciato l’agenda dei primi cento giorni.
Prima della riapertura, però, si dovrà effettuare il collaudo della ristrutturazione del ponte Perilli, danneggiato da anni di carichi di mezzi in transito e dalle piene del fiume Misa. Il collaudo, come accennato dal rieletto Maurizio Memè, si avrà giovedì 11 giugno, motivo per cui, dal giorno dopo, in caso di controlli con esito positivo, si potrà restituire alla città (e alla stessa regione) il ponte per il tanto atteso ripristino della normale viabilità.
“Abbiamo cercato di accelerare il più possibile – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – l’apertura del ponte, al fine di ripristinare quanto prima la circolazione sul tratto nord-sud della statale Adriatica a vantaggio delle attività commerciali e delle imprese del lungomare e a nord della città. Nei prossimi giorni verranno poi definitivamente completate le opere di finitura”.
Intanto le comodità di parcheggio sulla ciclabile-Mamiani proseguono! ......Più di un mese per ridurre-dimezzare i fari di borgo torrri! s610
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!