Zaccheroni, Anastasi e Pancani ospiti d’eccezione per lo “Sportivo dell’anno”
Giovedì 18 giugno, al Foro Annonario, la premiazione di Alberto Lanari, coach della Max Control
Ospiti illustri anche per l’edizione 2015 dello “Sportivo dell’anno”, la manifestazione di chiusura della stagione senigalliese prevista al Foro Annonario giovedì 18 giugno.
La serata, con inizio alle ore 21, sarà un coinvolgente talk show con alcuni importanti ospiti del panorama sportivo, al quale parteciperanno Alberto Zaccheroni, Andrea Anastasi e Francesco Pancani. Zaccheroni ha guidato dalla panchina praticamente tutte le squadre più importanti della serie A italiana: Juventus, Milan, Inter, Lazio, Udinese, Torino, oltre alla Nazionale giapponese che ha portato ai Mondiali 2014. Anastasi è un indiscusso personaggio del volley internazionale: dopo una straordinaria carriera da giocatore, protagonista nella “generazione dei fenomeni” del volley, è passato alla panchina in importanti club e poi da coach della nazionale Italiana e, più di recente, della Polonia vincitrice della World League 2012. Anche in questa occasione non mancherà un affermato giornalista sportivo: Pancani è infatti la “voce” del ciclismo per la Rai, reduce dalla conduzione del Giro d’Italia. La sua esperienza professionale spazia però anche in altri sport: dal calcio alla pallavolo, ad altri sport olimpici. Insomma, tre pezzi da novanta che animeranno un dibattito che non è difficile prevedere molto interessante.
Il momento clou della manifestazione sarà poi, come sempre, quello della premiazione dello “Sportivo dell’anno”, titolo che quest’anno si è aggiudicato il coach della Max Control Alberto Lanari, dopo una stagione straordinaria culminata con la promozione alla Serie C di pallavolo. Nelle piazze d’onore si sono piazzati il motociclista Simone Saltarelli, campione italiano di Superbike, e l’eterno pongista Gigi Manoni, campione italiano in carica nel doppio over 60.
In programma altri premi – alla carriera, speciali e per lo “Sportivo Junior”, oltre alle squadre senigalliesi che quest’anno sono salite di categoria – e le esibizioni della Polisportiva Senigallia e delle squadre dell’Istituto Mercantini e dei Licei Perticari e Medi, che hanno ottenuto anche quest’anno risultati straordinari alle recenti finali nazionali delle Olimpiadi della Danza.
La manifestazione è organizzata dall’agenzia Nerosubianco, con il patrocinio di Comune di Senigallia, Ussi Marche, Panathlon Senigallia, ed il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!