SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pattinaggio, Senigallia Skating 2015: a Lollobrigida e Richard la maratona – FOTO

Concluse le gare Senior, Junior e Master per il Campionato Italiano su strada - VIDEO

5.902 Letture
commenti
Peter Michael con Paola Balducci di Senigallia Skating

Il lungomare di Senigallia è il teatro, per tutta la mattinata del 7 giugno, del Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada, Senigallia Skating 2015.

Impegnati atleti delle società rotellistiche di tutta Italia.

E’ il neozelandese Peter Michael Richard, della Cardano Inline Skating a vincere la maratona maschile davanti a Lorenzo Cassioli (che, primo degli italiani, si laurea Campione d’Italia) e Daniel Niero. Tra gli Juniores, il nuovo campione italiano è Matteo Casadei, vincitore davanti a Fiorenzo Musso e Leonardo Martina.

VIDEO, lo speaker ufficiale della FIHP Sergio Scipioni con il neo campione Michael.

Peter Michael è il campione 2015 di maratona di pattinaggio su strada #senigalliaskating

Posted by Senigallia Skating on Domenica 7 giugno 2015

 

Peter Michael con Paola Balducci di Senigallia SkatingLorenzo Cassioli, secondo a Senigallia Skating 2015Francesca Lollobrigida dopo la vittoria a Senigallia

Nella prima gara di giornata, quella che interessava le categorie Senior e Junior Femminile, la vittoria è andata alla favorita della vigilia, Francesca Lollobrigida, per distacco, tra le Seniores e a Giorgia Bormida tra le Juniores.

Nel VIDEO, lo speaker ufficiale della FIHP Sergio Scipioni sente a caldo le impressioni della neo campionessa Lollobrigida.

Francesca Lollobrigida è la nuova campionessa italiana di maratona di pattinaggio su strada #senigalliaskating

Posted by Senigallia Skating on Domenica 7 giugno 2015

Francesca Lollobrigida, del Centro Sportivo Aeronautica Militare, si è classificata prima un 1:13:27, con due minuti e venti secondi di vantaggio su Laura Brandolini della Mens Sana in Corpore Sano Siena e Maria D’Annibale della Roller Green Castel di Lama.

Giorgia Bormida, della Mens Sana Siena, ha invece regolato per un solo secondo Veronica Luciani e Laura Lorenzato, entrambe della GS Scaltenigo Venezia.

VIDEO – Le premiazioni dei Campioni Italiani Francesca Lollobrigida e Lorenzo Cassioli

Francesca Lollobrigida Campionessa Italiana di maratona di pattinaggio su strada #senigalliaskating

Posted by Senigallia Skating on Domenica 7 giugno 2015

 

Lorenzo Cassioli, primo degli italiani sul traguardo di Senigallia Skating è Campione Nazionale di maratona di pattinaggio su strada #senigalliaskating

Posted by Senigallia Skating on Domenica 7 giugno 2015

Commenti
Ci sono 5 commenti
galileo 2015-06-07 17:23:56
bellissimo bloccare tutto il lungumare pe runa intera mattina! ma non c'era un altro posto dove farla?
s.nigajes
s.nigajes 2015-06-07 18:27:32
ah certo, c'erano decine di altri lungomari di altre località italiane dove farlo: ma questo migliaio di persone da tutta italia, tra atleti e accompagnatori, sono stati portati a gareggiare, dormire, mangiare e spendere a Senigallia! Brutta cosa? Tranquillo galileo, il prossimo anno andranno in altri posti.
Franco Giannini
Franco Giannini 2015-06-07 18:59:21
....i s.nigajes' ho l'impressione che siano un po' come quella famosa pelle dei coj@@@!! Per ritornare a vivere dovremmo essere come oggi (almeno per alcuni!!) sempre inc@@@@ti. Starebbe a significare che la città è piena di turisti, di movimento, di lavoro, non solo a parole come si usa fare in campagna elettorale. Necessita solo che ognuno non guardi egoisticamente solo all'orticello di casa sua. Che si potesse organizzare meglio, in altri orari, che si dovesse interpellare gli operatori che di questo campano? Per carità, non si poteva, ma si doveva... Lo si dovrà assolutamente pretendere, esigere, per altri eventi di domani, ma abbiate anche il coraggio d'inc@@@@rvi prima con chi preposto, non dopo che la stalla si è aperta. Ritengo invece che siano proprio gli eventi come quello di oggi che portano più beneficio alla città. Pochi giorni di disagio ed un numero interessante di visitatori che pernottano, mangiano, bevono vanno in spiaggia per un bagno, insomma con tutto gli annessi e connessi. Sicuramente, seppur non programmati come un' "eccellenza" meriterebbe, meglio della sveltina dei Fuochi alla Rotonda!!
Athacliath79 2015-06-08 14:21:16
Che l'evento sia stato di rilievo per la città e abbia portato ulteriori utenti agli alberghi, ristoranti e alle strutture ricettive di Senigallia è innegabile. Quella che è mancata è stata la comunicazione sulle variazioni alla circolazione per la mattinata del 7 giugno. Ancora sabato pomeriggio, i bar del lungomare all'altezza dell'Hotel Ritz non sapevano se la circolazione sarebbe stata bloccata per la mattina successiva, visto che i cartelli messi per strada dal venerdì indicavano il solo divieto di sosta "X GARA DI PATTINAGGIO". Figuriamoci gli operatori più avanti verso Marzocca, che ovviamente non potevano informare correttamente gli utenti che chiedevano informazioni. Tutto si può fare, anche bloccare il lungomare una domenica di giungo con caldo estivo ma bisogna anche pensare a ridurre i disagi dei residenti, dei turisti e dei bagnanti del weekend che arrivano in macchina dall'entroterra, facendo una corretta comunicazione delle variazioni previste.
galileo 2015-06-08 15:38:11
Va benissimo l'evento a Senigallia ma cosa ben diversa se la corsamfosse stata effettuata attorno ad un quartiere del portone, o del vivere verde o alle saline, ma a Senigallia non è possibile gestire due eventi (una domenica al mare ed una maratona di skating) insieme! Troppo complicato!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura