A “Senigallia Skating 2015” i campioni del pattinaggio nazionale
Il 7 giugno sui lungomare Alighieri-Da Vinci il campionato italiano maratona su strada
Domenica 7 giugno i campioni del pattinaggio nazionale si ritroveranno a Senigallia per il Campionato italiano Maratona su strada. Complessivamente saranno circa 350 atleti, in rappresentanza di 69 società provenienti da tutta Italia, che si contenderanno il tricolore nelle categorie junior, senior e master, sia maschili che femminili.
La competizione si svolgerà lungo la litoranea in un circuito di sei giri compreso tra i lungomare Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci, con partenza e arrivo in prossimità di piazzale della Libertà, a pochi passi dalla Rotonda a Mare. Dalle ore 8 alle ore 13,30, il tratto resterà chiuso alla circolazione dei veicoli, dopodiché la circolazione riprenderà regolarmente. Il circuito di circa 7,5 chilometri verrà percorso dagli atleti per 6 volte.
Le gare si svolgeranno secondo i seguenti orari. Dalle ore 9 partenza della maratona per le categorie junior e senior femminile. Alle ore 10,45 partenza delle categorie junior e senior maschile. Alle ore 11,45 partenza della categoria master maschile e femminile.
L’evento, già lanciato lo scorso aprile dal commissario tecnico della Nazionale di pattinaggio Massimiliano Presti in occasione del ritiro svoltosi a Senigallia, è organizzato dall’Asd Senigallia Skating Club ed è patrocinato dal Comune di Senigallia, dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e dal Coni Marche.
“Siamo lieti di ospitare un evento così prestigioso – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi al suo primo evento estivo da nuovo sindaco – che va ad arricchire i numerosi eventi ospitati dalla nostra città e che, nello specifico, dimostra come Senigallia sia già pronta a intercettare le opportunità offerte dal turismo sportivo. Ringraziamo Paola Balducci, presidente del Senigallia Skating Club, per aver lavorato all’organizzazione della manifestazione, la Fihp, il Coni Marche e il Ct Massimiliano Presti“.
Soddisfatto il commissario tecnico Presti: “Ci saranno tutti i più forti pattinatori italiani in gara, atleti che hanno risposto con la loro presenza e che sicuramente onoreranno al meglio la gara“. Tra gli atleti, importante sarà la presenza degli sportivi della categoria master, a cui il Panathlon Club Senigallia riserverà una premiazione speciale, come annunciato dal presidente Francesco Taus.
Dal sito del Senigallia Skating Club www.senigalliaskating.it sarà possibile seguire la cronaca audio in diretta streaming del Campionato. Inoltre, è notizia delle ultime ore, sarà presente anche una troupe della Rai che riproporrà nei prossimi giorni l’evento in differita sul canale di Rai Sport.
Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada – è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia. L’accoglienza atleti e accompagnatori è curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate, per prenotazioni www.senigalliaskating.it/accoglienza. A disposizione anche l’area camper sulla statale Adriatica sud. La comunicazione web, social e stampa, congiuntamente alla F.I.H.P., è curata dalla Netservice di Senigallia (www.netservice.biz).
Senigallia Skating 2015 – Contatti e info
www.senigalliaskating.it – info@senigalliaskating.it
www.facebook.com/senigallia.skating – www.facebook.com/events/908191859224037
Twitter: www.twitter.com/senigalliaskati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!