Dopo 11 anni Ligi lascia la Pallacanestro Senigallia: va in A2 a Jesi
Il direttore sportivo si è accordato con l'Aurora dopo un lungo periodo in biancorosso
A distanza di circa un mese dalla fine della stagione con l’eliminazione dai quarti di finale dei playoff promozione per mano dell’Eurobasket prima novità in casa Goldengas Senigallia.
E si tratta di una novità rilevante: dal 4 giugno infatti Federico Ligi è ufficialmente il nuovo direttore sportivo dell’Aurora Jesi: il 5 giugno la presentazione.
Si chiude dunque la lunga parentesi del diesse pesarese nella società senigalliese, coincisa col periodo migliore della storia del club. Ligi, pesarese di 41 anni, era a Senigallia ininterrottamente dalla stagione 2004: le squadre da lui costruite – spesso in economia – sono rimaste nel cuore dei senigalliesi, in particolare quelle del periodo 2004-2006 (due salvezze in una B d’Eccellenza fatta di autentiche big), del 2009-2010 (inaspettato ritorno in A Dilettanti) e infine quella del torneo appena concluso, composta soltanto da giocatori del posto.
A Senigallia Ligi ha lasciato il segno anche nella seconda squadra cittadina, il Marzocca, condotto in serie C nella veste di allenatore e direttore sportivo: un proficuo lavoro di anni quello del diesse, al quale inviamo un sentito “in bocca al lupo” in vista della sua prima esperienza in serie A2.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!