SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Skating 2015: campioni in corsa per il titolo di maratona di pattinaggio

Sotto l'occhio del CT della Nazionale Massimiliano Presti si sfideranno i pattinatori più quotati d'Italia

2.870 Letture
Un commento
GDA - Temporary Shop a Montemarciano 1-14 giugno 2015
Massimiliano Presti, CT nazionale di pattinaggio sul traguardo di una gara a Berlino

E’ la settimana di Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada. Domenica 7 giugno le strade di Senigallia saranno palcoscenico della gara, con atleti delle categorie Junior, Senior e Master, maschili e femminili in arrivo da tutta Italia.

Sono circa 350 i pattinatori che si contenderanno il titolo tricolore: tra questi iniziano a trapelare anche i primi nomi dei campioni di spicco tra gli iscritti a Senigallia Skating 2015, i quali gareggeranno sotto l’occhio vigile del CT della nazionale di pattinaggio, Massimiliano Presti.

Troviamo nella categoria Seniores Maschile quattro nomi di atleti vincitori di competizioni: l’atleta che pare essere il favorito della vigilia è Riccardo Bugari dell’A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi, che vanta nel suo palmares medaglie d’oro ai mondiali categoria Juniores, Fabio Francolini dell’A.S.D. Polisportiva Bellusco, argento ai campionanti del mondo di pattinaggio su ghiaccio, Michael Peter Richard dell’A.S.D. Cardano in Line, neozelandese di origine, già vincitore del mondiale nella specialità eliminazione, Daniel Niero dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia, unico italiano nel settore Juniores ad aggiudicarsi un titolo di campione del mondo nel 2014 a Rosario (Argentina), ora passato ai Seniores.

Nella categoria Seniores Femminile troviamo invece tra le più quotate Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare, pluricampionessa mondiale, ed Erika Zanetti dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia, vincitrice dei mondiali a San Benedetto del Tronto nel 2012.
Insomma… Ci sono tutte le premesse per assistere a una grande gara sulle strade di Senigallia domenica 7 giugno 2015: la Spiaggia di Velluto è pronta ad accogliere gli atleti e il pubblico!

Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada – è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia. L’accoglienza atleti e accompagnatori è curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate, per prenotazioni www.senigalliaskating.it/accoglienza. A disposizione anche l’area camper sulla statale Adriatica sud.

Senigallia Skating 2015 – Contatti e info
www.senigalliaskating.itinfo@senigalliaskating.it
www.facebook.com/senigallia.skatingwww.facebook.com/events/908191859224037
Twitter: www.twitter.com/senigalliaskati

Commenti
Solo un commento
pierfederici 2015-05-31 21:50:21
Mi dispiace, ma, non so quali strade sono percorribili con i pattini?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura