Incendio doloso e danni nella presidenza della scuola Marchetti di Senigallia
Intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia nel plesso, sede di alcuni seggi elettorali
Si è registrato, nella primissime ore della mattina del 30 maggio, un incendio nel plesso scolastico della media Marchetti di Senigallia, che ha chiamato all’intervento i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino.
Le fiamme, di origine sicuramente dolosa, stando a quanto riferito dal comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Cleto Bucci, sono state appiccate all’interno dell’ufficio di presidenza della scuola e da lì, in maniera non divampante, ma bruciando lentamente, hanno man mano distrutto molti documenti, una scrivania, alcune sedie e causato l’annerimento dei muri della stanza, con il fumo che ha poi invaso molti locali, soprattutto al piano terra dell’edificio.
La scuola Marchetti, in via dei Gerani, è anche sede di seggi elettorali, che si insediano proprio nella giornata di sabato 30 maggio, quando vengono posti all’interno del plesso cabine e schede per il voto e vengono svolte riunioni preliminari tra presidenti di seggio e scrutatori.
Le forze dell’ordine intervenute (sul posto oltre a Vigili del Fuoco e Carabineri anche la Polizia e la Municipale), assicurano comunque che le operazioni di voto presso la Marchetti si svolgeranno normalmente, dato che l locali sede dei seggi non sono stati interessati dall’incendio.
Resta da stabilire, e sono per questo in corso le indagini, come il piromane abbia avuto accesso alla scuola e all’ufficio di presidenza: stando alle prime dichiarazioni, non sarebbero infatti stati trovati segni di effrazione e l’allarme è stato dato dai primi addetti che, verso le 7.30 della mattina, sono entrati nell’edificio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!