“La paura rimane ogni volta che piove”, a Senigallia un incontro con gli autori
Paolo Monina e Maria Loreta Pagnani parleranno agli studenti del Corinaldesi sabato 30 maggio
A poco più di un anno dall’alluvione del 3 maggio 2014, che ha messo in ginocchio la città di Senigallia, l’I.T.C.G. “E. F. Corinaldesi” ha in programma per i propri studenti un importante incontro con Paolo Monina e Maria Loreta Pagnani, autori della pubblicazione “La paura rimane ogni volta che piove” che attraverso la forte espressività artistica della fotografia, si presenta come un modo nuovo di raccontare la città e l’alluvione, attraverso il ritratto di chi purtroppo l’ha vissuto.
Dopo l’omonima mostra fotografica allestita a Palazzo del Duca arriva ora la pubblicazione di questo valoroso progetto che ha come nobile fine quello di raccogliere fondi per le famiglie vittime dell’alluvione.
Per meglio conoscere l’opera sabato 30 maggio 2015, a partire dalle 10:15 presso l’Aula Magna dell’IT senigalliese i due autori Monina, fotografo, e Pagnani, graphic designer, presenteranno ai ragazzi del Corinaldesi la loro pubblicazione che nella sua realizzazione ha coinvolto oltre 80 persone. All’incontro di sabato 30 maggio sarà presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Stefano Schiavoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!