Mangialardi, appello al voto per “essere ancora la città leader delle Marche”
"Senigallia necessita del buon governo e di innovazione per le nuove sfide"
Senigallia necessita di continuità nell’azione di buon governo svolta fino ad oggi e di innovazione per affrontare le nuove sfide, in primis il consolidamento del primato di presenze turistiche a livello regionale e la messa in sicurezza del Misa. Sono obiettivi che possono essere raggiunti solo con un progetto politico chiaro, un programma concreto di cose da fare e una squadra di persone capaci, in grado di coniugare affidabilità ed esperienza amministrativa con nuove competenze ed energie fresche.
Insieme all’onestà alla trasparenza, che ho dimostrato nella mia esperienza politica e di governo, sono queste le caratteristiche che consentiranno alla nuova Amministrazione di continuare a essere credibile nei rapporti istituzionali con gli altri enti, saperci dialogare e svolgere un ruolo da protagonista nello scenario regionale e nella nuova Macroregione Adriatico-Ionica. L’improvvisazione, l’inadeguatezza, la demagogia e il trasformismo che vedo nei miei avversari rappresenta il maggior pericolo per il futuro della città.
I prossimi anni saranno decisivi per sviluppare un modello imperniato sulla programmazione e sulla gestione associata delle funzioni comunali a cui, anche come presidente dell’Anci Marche, ho voluto dare già forte impulso in diversi campi, dal sociale alla progettazione degli eventi turistici, grazie alle convenzioni firmate con i Comuni delle valli del Misa e del Nevola che vedono Senigallia capofila del territorio. Si tratta di una visione lungimirante che, tramite la costruzione di sinergie istituzionali, permetterà un utilizzo razionale delle risorse e un’offerta di servizi più ricca ed efficiente.
Lo stesso dicasi per le concrete opportunità che oggi la Macroregione propone al nostro territorio non solo in ambito turistico, ma in termini di sviluppo generale, grazie ai fondi europei destinati alla crescita economica e culturale. Opportunità che siamo pronti a cogliere grazie alle competenze sviluppate in questi anni e che oggi ci vedono tra i principali attori della progettazione europea all’interno del Servizio Associato per le Politiche Europee.
Questa è la Senigallia del futuro, una città aperta, europea, coesa, solidale e accogliente e con un’ottima qualità della vita, un punto di riferimento per tutto il territorio quale è stata fino ad oggi e che dovrà esserlo ancor di più domani per continuare a crescere e mantenere il suo ruolo di città leader delle Marche.
da Maurizio Mangialardi
candidato sindaco di Senigallia
Comunque andiamo a votare: più astensione significa far vincere e prevalere percentualmente lo zoccolo duro e fidelizzato del PD; e comunque se tutti vi fanno "SCHIFO" non lasciate la scheda BIANCA a tiro dei soliti scrutatori furbi, annullatela! s610.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!