SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strade e cultura, sanità e lavoro: i nodi di due candidati di Unione Civica

Si presentano Nicolò Moroni e Piero Palumbo, candidati al consiglio comunale

1.489 Letture
commenti
Unione Civica Paradisi Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Unione Civica

Unione Civica continua con la presentazione dei propri candidati al consiglio comunale di Senigallia. Stavolta è il turno di Nicolò Moroni e Piero Palumbo, studente il primo e medico il secondo.

“Sono nato a Senigallia nel 1995 e vivo a Roncitelli – scrive Moroni – Ho frequentato il Liceo Scientifico “E. Medi” e ora sono studente di ingegneria elettronica presso la facoltà di ingegneria di Ancona. Appassionato di musica, nel tempo libero suono chitarra e batteria. Nicolò MoroniDa diversi anni faccio parte del gruppo di tamburi storici Imperial di Roncitelli: proprio per questo, uno dei punti del programma elettorale del candidato sindaco Paradisi a cui tengo di più è quello che riguarda il progetto “I giorni delle viole e dei violini”, in quanto conosco l’importanza che ha per i musicisti il potersi esibire nelle piazze della propria città. Un’altra questione a cui tengo è quella della manutenzione stradale, punto debole dell’attuale amministrazione, evidentemente disattenta a questo tema. Solamente a Roncitelli si contano ben 3 frane, di cui una presente da almeno un anno (per non parlare dei vari dissesti stradali delle altre frazioni e di Senigallia). Perciò, quella della manutenzione stradale sarà una delle mie battaglie”.

Piero Palumbo“Lavoro come medico presso l’ospedale di Senigallia. Perché – si domanda invece Piero Palumbo – occuparsi di politica? In un’epoca in cui la sanità pubblica è minacciata, le persone sono costrette a lavorare fino alla vecchiaia, i giovani non hanno né lavoro né futuro e si tenta di alimentare una guerra assurda intergenerazionale, le banche si appropriano del denaro dei cittadini, venti di catastrofe si agitano a est e a sud. Si sente la necessità a livello locale come a livello nazionale di superare divisioni obsolete e guardare oltre nell’interesse di tutti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno