Unione Civica: il reportage fotografico sulle condizioni della nostra città
"Anziché continuare a spendere cifre vertiginose in consulenze investiremo nella sistemazione della città"
Unione Civica in questi giorni, con i suoi collaboratori (che ringraziamo), ha realizzato un grande reportage fotografico sulle condizioni della nostra città. Un servizio di denuncia forte che serve però a spiegare il senso e la portata di una delle nostre proposte più forti: la grande “rivoluzione” nei lavori pubblici.
Non opere faraoniche, non promesse non mantenibili: ma la semplice e disarmante manutenzione ordinaria. Una vera “rivoluzione” nella mentalità amministrativa se si pensa che negli ultimi 20 anni non è mai stato fatto. Sarà la nostra priorità di spesa. Perché non è vero che il Patto di stabilità impedisce di curare e mantenere strade, marciapiedi, strutture pubbliche, alveo del fiume.
E’ una questione di scelte e priorità nelle spese. Noi, anziché continuare a spendere cifre vertiginose in consulenze, spese legali, piste ciclabili nel fiume, contribuzioni disparate e inutili, investiremo gran parte delle risorse nella pulizia e nella sistemazione della città. Inizieremo dal fiume e dalla pulizia delle fogne.
Renderemo presentabile e attraente l’ingresso della città all’uscita dell’autostrada (oggi pessimo biglietto da visita per Senigallia) e renderemo percorribili senza pericoli le strade cittadine, ad iniziare dalle frazioni dimenticate. Perché amministrare una città significa prima di tutto renderla vivibile. Noi lo abbiamo ben chiaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!