SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presunte parentele a Senigallia, il sindaco non risponde e Paradisi lo diffida

"La mancata risposta sull'omonimia tra Giovanni e Gianni Roccato è omissione di atti d'ufficio"

3.506 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Gianni Roccato

In data odierna (25 maggio), ho appreso direttamente dal sindaco Mangialardi che lo stesso, in violazione dell’art. 43 del Testo unico sugli enti locali, dell’art. 31 dello Statuto comunale e dell’art. 10 del Regolamento comunale, non intende rispondere alla interrogazione scritta presentata in data 13 maggio dal sottoscritto consigliere comunale e dal consigliere Luigi Rebecchini.

L’interrogazione, era relativa al caso di omonimia tra il dirigente comunale che si è sempre occupato e che si occupa tutt’ora degli appalti con CPL Concordia e un giovane assunto nella stessa CPL Concordia a Fano. In detta interrogazione consiliare a risposta scritta si chiedeva in particolare “se risulta a questa Amministrazione comunale la notizia dell’assunzione recente del Signor Giovanni Roccato in Cpl Concordia area commerciale e se risulta che il soggetto indicato abbia un qualche vincolo di parentela con il dirigente del Comune di Senigallia Gianni Roccato (foto).

Il sindaco Mangialardi, in particolare, ha preannunciato di voler rispondere al Prefetto anziché ai consiglieri interpellanti in una sua personalissima interpretazione creativa delle norme riguardanti il funzionamento degli enti locali e così cercando maldestramente di impedire ai rappresentanti istituzionali dei cittadini di conoscere i fatti.

Invito pertanto e diffido questa Amministrazione Comunale e il sindaco di Senigallia a rispondere in termini di legge alla interrogazione scritta rivolta dal sottoscritto e dal consigliere Rebecchini facendo presente che la mancata risposta è configurabile come omissione di atti d’ufficio (art. 328 codice penale).

Si resta in attesa di immediato riscontro e si attende la risposta alla interrogazione presentata.

Commenti
Ci sono 6 commenti
critico 2015-05-26 10:39:08
Beh direi che è cosa buona e giusta continuare a votare Mangialardi no ? Continuiamo con questa (...omissis...)-PD
BlackCat
BlackCat 2015-05-26 11:17:18
Sindaco, risponda, di cosa ha paura? Il suo silenzio è assordante sulla questione e il cittadino è portato a dover pensare molto male al riguardo. Un autogol al 90'.
melgaco 2015-05-26 14:12:26
Mo ci mancava pure la parentopoli...
BlackCat
BlackCat 2015-05-26 16:43:58
parentopoli/monopoli....
mik76
mik76 2015-05-26 22:31:53
Non risponde? Vuol dire che la risposta é scontata. Daje pecoroni senigalliesi avanti a votare PD la faccia pulita della politica
la triccula 2015-05-27 10:45:19
chiedere è lecito e sacrosanto, rispondere è cortesia, ma nel caso specifico è DOVEROSO.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura