Maltrattamenti in famiglia, un arresto a Marzocca di Senigallia
57enne agli arresti domiciliari al reparto di psichiatria dell'ospedale cittadino
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un cinquantasettenne di Marzocca per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dalla minorata difesa della vittima.
Il fatto è avvenuto domenica mattina, 24 maggio: i Carabinieri della stazione di Marzocca, dopo una segnalazione pervenuta al 112 da parte di alcuni vicini di casa che avevano sentito urla e grida di minacce, sono intervenuti presso un appartamento in via De Amicis a Marzocca, dove il 57enne aveva preso a schiaffi la mamma 90enne, vedova. L’aggressione è avvenuta intorno alle 10, quando l’anziana andando al bagno, lo aveva svegliato, con il rumore dei passi e dell’apertura e chiusura della porta.
In passato i Carabinieri erano già intervenuti nell’abitazione a seguito di altre intemperanze dell’uomo nei confronti dell’anziana madre. L’ultimo era avvenuto a fine aprile, quando l’uomo era stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Constatato che l’anziana era stata presa a schiaffi durante una crisi di nervi e portava ancora visibili sul volto i segni dell’aggressione subita, I Carabinieri hanno allertato un’ambulanza per il trasporto al pronto soccorso dell’Ospedale di Senigallia, dove i sanitari hanno riscontrato un trauma al volto con prognosi di guarigione di 7 giorni.
L’uomo, indagato, risulta affetto da problemi psichici indotti anche dall’abuso di cannabinoidi. Dati i precedenti e quanto accaduto, per evitare che potesse ripetersi qualche episodio simile con grave pericolo per la 90enne, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo.
L’autorità giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto, ha disposto gli arresti domiciliari presso l’Unità di Psichiatria dell’ospedale di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!