Pronto l’esposto alla Procura sull’alluvione di Senigallia del 3 maggio 2014
Cinque dei sette candidati sindaco hanno già firmato il documento
Il coordinamento dei comitati degli alluvionati ha convocato, venerdì 22 maggio, tutti i candidati a sindaco della città per comunicazioni sull’esposto da inviare alla Procura relativo all’alluvione del 3 maggio 2014.
All’incontro erano presenti Paolo Battisti, Marcello Liverani, Roberto Paradisi, Maurizio Perini e Giorgio Sartini, mentre risultavano assenti Stefania Martinangeli per impegni con la sua lista e Maurizio Mangialardi il quale ha scritto una lettera per ribadire la sua intenzione di non firmare l’esposto.
Il referente del coordinamento, avv. Corrado Canafoglia, dopo aver dato lettura dell’esposto, ci ha chiesto se lo condividessimo e, in tal caso, se intendessimo sottoscriverlo personalmente noi ed i nostri candidati al consiglio comunale. L’adesione è stata totale.
Quante più persone firmeranno l’esposto tanto più lo stesso sarà rilevante per la Procura.
Per tale motivo noi di Senigallia Bene Comune abbiamo pensato di far vedere a tutti i cittadini interessati il testo integrale dell’esposto. E’ quindi a disposizione di tutti coloro che vogliono chiedere chiarezza in merito alle responsabilità nell’evento alluvionale.
Tutti i cittadini interessati a leggerlo, ed eventualmente anche disponibili a firmarlo, possono passare nella sede di Senigallia Bene Comune in via Arsilli 93 tutti i giorni, da lunedì 25 a sabato 30 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30, dove troveranno alcuni dei candidati al consiglio comunale di Senigallia Bene Comune che risponderanno alle vostre domande in merito.
La firma è totalmente gratuita e non comporta alcuna conseguenza a livello penale o civile, in quanto l’esposto segnala solamente alla Procura come si sono svolti i fatti. L’individuazione delle eventuali responsabilità e violazioni penali sono pertanto demandate ai Pubblici Ministeri.
Non si rilasciano copie dell’esposto e non è consentito fotografarlo. Sarà anche nostra cura pubblicarlo on-line non appena questo sarà stato depositato in Procura.
Cambiare si può ma soprattutto si deve per l’intera città.
da Giorgio Sartini,
candidato sindaco per Senigallia Bene Comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!