CaterRaduno 2015 all’insegna dell’Amore
Programma ricchissimo e sfaccettato per la 10^ edizione senigalliese
‘Amo come Amo’ . Sarà questo il filo conduttore della 10^ edizione senigalliese del CarterRaduno di Rai Radio2. L’amatissima kermesse radiofonica animerà la città di Senigallia da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio con un ricchissimo calendario di appuntamenti che comprenderà incontri, concerti e numerose iniziative trasversali, tutte declinate in chiave ‘amorosa’.
Tra gli ospiti più importanti che animeranno le notti estive della città della spiaggia di velluto Caparezza, Luca Barbarossa e Neri Marcorè ma gli artisti rappresentano solamente la punta dell’iceberg di quello che sarà un palinsesto di caratura pregevolissima. Per tutta la settimana sarà possibile assistere alle dirette da Piazza Roma: Caterpillar AM (condotto da Filippo Solibello e Claudia de Lillo con Marco Ardemagni e Cinzia Poli) eccezionalmente in onda alle 12.00, mentre nel pomeriggio Caterpillar (condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con Marta Zoboli) sarà on air dalle 18.00.
L’Amorela fa da padrone già dai primi appuntamenti serali: lunedì 29 giugno sarà tempo di Cineforum (ingresso gratuito) all’Arena Gabbiano con le proiezioni delle pellicole ‘Banana’ (ore 21.30) e Ameluk (ore24.00); saranno presenti in sala entrambi i registi Andrea Jublin e Mimmo Mancini.
Martedì 30 giugno, oltre alle dirette radiofoniche che ci accompagneranno per tutta la settimana, Piazza Roma ospiterà il live (ore 22.00) degli Street Clerks; a seguire l’atteso reading (ore 24) di un cantore dell’amore, il poeta Guido Catalano dal titolo ‘Ti amo ma posso spiegarti’.
Mercoledì 1 luglio alle 22.00 al Foro Annonario puntata speciale di 610, uno dei cavalli di battaglia di Rai radio 2, condotto come sempre da Lillo, Greg e Alex Braga che per l’occasione metterà in scena una puntata con i Frigidaires. Alle 24.00 sullo stesso palco sarà la volta di Marta Zoboli e Gianluca De Angelis con #amore: il duo comico porterà a Senigallia l’amore velocissimo dello speed date.
Giovedì 2 luglio, sempre al Foro Annonario (ore 22.00) sarà la volta di Caparezza, uno dei cantanti più apprezzati sul panorama nazionale. A seguire, alle 24 al Teatro La Fenice andrà in scena Nudabanda, il concerto di musica nuda (il duo Magono-Spinetti) in compagnia della Banda Osiris, unico evento della manifestazione a non essere gratuito ( 10 euro il costo del biglietto).
Venerdì 3 luglio sarà la volta di Luca Barbarossa & Social Band: il live, che si terrà sempre al Foro inizierà alle 22.00. Alle ore 24.00 sarà la volta del Dj-Set di Alex Braga dal titolo Plugger Dj Set.
La kermesse chiuderà sabato 4 luglio con la tradizionale ‘Asta di libera’, uno degli eventi più attesi del Caterraduno. Attesa anche la partecipazione di Don Luigi Ciotti. Ad animare la serata di chiusura (ore 22.00. Foro Annonario), sarà la volta di Neri Marcorè, Antonio Di Bella e la banda Osiris. Alle 24.00 tutti gli spettatori saranno invitati a portare in piazza i propri strumenti per realizzare la più grande interpretazione collettiva mai effettuata della hit dei ‘Ricchi e Poveri’, ‘Sarà perché ti amo’.
La 17^edizione del Caterraduno è stata presentata presso l’Hotel City nella mattinata del 25 maggio; ad introdurre la kermesse Renzo Ceresa che ha espresso la propria felicità per questo connubio decennale con la città di Senigallia. Presente anche il primo cittadino Mangialardi che ha sottolineato come la tematica dell’amore sia perfettamente inerente con il rapporto che oramai si è istaurato tra Rai Radio 2 e la città della Spiaggia di Velluto “Dall’innamoramento, dopo dieci anni, siamo oramai passati all’amore: e la risposta del pubblico senigalliese non può che essere entusiastica”.
Cerchiamo il turismo,speriamo iddio di non trovarlo,se c'é, qualsiasi cosa viene strumentalizzata.
Adesso però voglio vedere cosa scriverà la signorina in merito al Summer Jamboree,pieno di teschi,aquile fiere(qualche svastica tatuata e non,e manco tanto nascosta) e compagnia cantante.
Penso sarà diverso(il commento)
Cerchiamo di sfuttarlo invece questo pochissimo turismo che c'é rimasto!!!! Facciamo riviverla Senigallia e che c+++o!
Vi ricordate i 70' e gli 80' che meraviglia??
IO C'ERO....il bene avuto non lo leva manco cristo
Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!