Inaugurata la nuova residenza protetta per anziani “Stella Maris”
“Cercheremo sin da subito di interagire con la città per garantire un servizio di qualità”
Una struttura completamente rinnovata, suddivisa in tre livelli, con una capacità recettiva di 65 posti letto per accogliere anziani non autosufficienti con patologie fisiche, sensoriali o psichiche non curabili a domicilio sia per un periodo di tempo limitato sia a tempo indeterminato. La struttura, di proprietà dell’Istituto diocesano di sostentamento al clero di Perugia sarà gestita da Cooss Marche.
“Stella Maris è la terza residenza della riviera dopo il Visentini di Falconara Marittima ed il San Francesco di Marotta. Anche a Senigallia metteremo a disposizione delle famiglie tutta la nostra professionalità ed ovviamente personale qualificato per assistere gli utenti” dichiara il vice presidente di Cooss Marche Andrea Scocchera “La posizione strategica della struttura consentirà anche a turisti provenienti dall’Italia e dall’estero di beneficiare del servizio. L’obiettivo primario di Cooss Marche è quello di investire sul territorio regionale e Senigallia rappresenta un importante punto di riferimento”.
La struttura, nata per rafforzare la rete dei servizi socio-assistenziali del territorio provinciale avrà a disposizione più di 30 dipendenti e sarà definitivamente operativa dal mese di luglio. Nelle prossime settimane le famiglie e gli anziani avranno la possibilità di visitare la struttura per chiedere informazioni e verificare di persona la qualità del servizio.
“Chiediamo alle famiglie degli anziani di partecipare attivamente al percorso di assistenza dei propri cari” aggiunge la responsabile Gestione Servizi Cooss Marche Mariella Longarini “Cercheremo sin da subito di interagire con la città per garantire un servizio di qualità”.
Per garantire la massima sicurezza agli anziani è stato predisposto un sistema di videosorveglianza interno, mentre le porte di accesso verso l’esterno saranno dotate di un sistema di controllo degli accessi automatico con apertura tramite sensore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!