Con Mario Giacomelli Senigallia vola in Francia
Via libera della giunta al progetto del Comune di Sens
Nella primavera del 2016, grazie all’opera di Mario Giacomelli, Senigallia sarà protagonista di uno dei maggiori eventi culturali dall’area metropolitana di Parigi.
La giunta comunale, infatti, ha dato il via libera al progetto proposto dalla municipalità di Sens, gemellata con Senigallia dal 1981, per una mostra dedicata al grande fotografo senigalliese che sarà allestita nei prestigiosi locali del locale museo cittadino.
L’evento sarà curato dai direttori del Museo d’Arte moderna e della Fotografia di Senigallia, Carlo Emanuele Bugatti, e del Museo civico di Sens, Sylvie Tersen, sotto l’egida di Emmanuel Berry, consulente per la fotografia del comune francese.
Gli stessi curatori stanno già lavorando ai contenuti artistici del progetto espositivo che raccoglierà una vasta panoramica dell’opera di Giacomelli. La mostra permetterà a Senigallia di esportare la propria immagine di “Città della Fotografia” in un contesto internazionale di altissimo livello.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!