Grande successo per Terre di Frattula in tour
Una domenica alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio
Una gita nelle Terre di Frattula, nell’area del comune di Trecastelli, da grandi occasioni quella di domenica 17 maggio.
Storia, paesaggio, artigianato artistico e aziende agricole aperte, sono stati questi gli ingredienti che le imprese hanno offerto ai cittadini interessati a conoscere da vicino i produttori e le loro eccellenze enogastronomiche: fragole, ortaggi vari, vini, salumi, pane, olio, ecc.
L’escursione si è conclusa con un pranzo (da tutto esaurito) il cui menù proponeva prodotti delle Terre di Frattula e delle aziende agricole visitate.
Decine le persone che si sono recate nel campo per toccare con mano il prodotto ed apprendere le tecniche di coltivazione con informazioni puntuali utili anche alla salute del coltivatore e del consumatore.
La splendida giornata ha corredato la scampagnata, iniziata nelle prime ore del mattino e conclusasi nel tardo pomeriggio, con un’aria da respirare a pieni polmoni. Tante le richieste di ripetere l’iniziativa, magari per conoscere anche le altre aziende associate e la ristorazione impegnata a valorizzare le tipicità locali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!