Progetto In Comune: “Ci tagliamo tutti lo stipendio”
Dalla squadra di Perini una proposta per contribuire ad un fondo per le famiglie in difficoltà
Siamo una lista civica, vera e reale. Siamo cittadini, lavoratori, padri e madri di famiglia. Svolgeremo il nostro dovere sempre e solo per la cittadinanza, collaborando nel miglioramento estetico del territorio e nella qualità della vita degli abitanti di Senigallia. Dopo aver già espresso la nostra proposta dell’eliminazione di molti dirigenti comunali (andando così a risparmiare oltre 500.000 euro l’anno), siamo giunti ad un’altra conclusione importante per la città.
Consapevoli delle gravi difficoltà che alcune famiglie stanno affrontando, abbiamo deciso (in caso di vittoria delle elezioni o nel caso che alcune figure riescano ad entrare in consiglio comunale) di tagliare del 50% tutti i nostri stipendi e gettoni di presenza. Partendo dal Sindaco, fino ad arrivare ai consiglieri.
I soldi risparmiati verranno cosi immessi all’interno del fondo per la famiglia che andremo a creare. Una necessità vera, sia per aiutare le persone in difficoltà, sia per iniziare una nuova era.
Una nuova era fatta di partecipazione, di umiltà, di civiltà. Lontano anni luce dai giochi di potere, dalla guerra al profitto e dalla corsa alla poltrona con annesso tesoretto. Noi affrontiamo questa nuova sfida senza guadagnarci nulla, perché nei nostri cuori e nelle nostre azioni il principio fondamentale che ci unisce è chiaro: La città e i proprio cittadini vengono prima di tutto e tutti.
da Diego Vitali
Progetto In Comune per Maurizio Perini sindaco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!