SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifesti elettorali strappati, stavolta tocca al M5S

Clima incandescente a Senigallia: "Qualcuno ricorre alla violenza perché privo di argomenti validi"

Comì di Cucina
Manifesto elettorale del Movimento 5 Stelle strappato a Senigallia

Anche i manifesti del Movimento 5 Stelle finiscono nel mirino di vandali e incoscienti che, nelle giornate del 17 e 18 maggio, li hanno strappati e danneggiati dagli appositi spazi previsti nelle frazioni di Cesano e di Scapezzano.

Si tratta di un gesto antidemocratico – scrivono in una nota stampa i rappresentanti del M5S senigalliese – oltre che di grande inciviltà e che configura anche i reati di danneggiamento e di attentato contro i diritti politici. Ora abbiamo già ripristinato i manifesti strappati e fatto le dovute segnalazioni alla Polizia Municipale“.

Sempre gli attivisti del M5S senigalliese, che sostengono la candidata Stefania Martinangeli alle prossime elezioni comunali del 31 maggio, criticano partiti politici e alcuni esercenti per la violazione del regolamento che vige durante la campagna elettorale. “Già dai primissimi giorni di aprile gli altri partiti e le liste civiche coprivano i muri della città con gigantesche lenzuolate di manifesti. Ora ritroviamo i loro dèpliant e volantini in tutti i locali pubblici, anche se è vietato dai regolamenti che stabiliscono le regole della campagna elettorale nei 30 giorni prima del voto. I nostri manifesti invece sono apparsi solo ora e solo negli appositi spazi, sia perché teniamo al decoro della nostra città, sia perché rispettiamo le regole. Ricordiamo a tutti gli esercenti e a coloro che hanno attività al pubblico che esporre materiale elettorale è vietato“.

Ci auguriamo – concludono dal M5S – che il clima pre-elettorale non abbia ulteriormente a imbarbarirsi, per il bene di tutta la città. Infatti siamo convinti che il ricorso alla violenza palesi da parte di qualcuno la mancanza di argomenti validi“.

Commenti
Solo un commento
Giammy
Giammy 2015-05-21 09:37:15
Allora a Senigallia è proprio una moda quella di strappare i manifesti, oltre quelli da lutto si strappano anche quelli elettorali...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura