Senigallia: al via la mostra “Con-vi-vio. Riflessioni sul cibo”
L'inaugurazione sabato 23 maggio
Sarà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 18, la mostra “Con-vi-vio. Riflessioni sul cibo”, allestita alla Galleria “La Corte” di Senigallia e realizzata dagli studenti della 5^ classe A della sezione Arti Figurative del Liceo Artistico “Apolloni” di Fano.
L’esposizione propone una serie di sedici sculture, realizzate con tecniche e materiali differenti – dall’ assemblaggio alla modellazione, dall’utilizzo della terracotta al metallo alla plastica – attraverso cui gli studenti offrono una loro personale riflessione sul mondo dell’ alimentazione, analizzandone gli aspetti sociali, etici ed economici, con didascalie esplicative del concept che guidano la lettura.
Il progetto espositivo, traendo spunto dalla tematica dell’Expo 2015, si pone l’obiettivo di stimolare il ragionamento su una realtà “globalizzata”, tanto complessa quanto articolata, come quella contemporanea.
All’inaugurazione interverranno i rappresentati istituzionali del Comune di Senigallia, il referente del progetto Paolo Tosti, docente di Discipline plastiche e scultoree, e il presidente della cooperativa “La terra e il cielo” Bruno Sebastianelli, sponsor dell’iniziativa, il quale offrirà una degustazione di prodotti biologici.
La mostra sarà visitabile fino al 30 maggio, tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Per informazioni consultare il sito www.liceoartisticoapollonifano.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!