Altre immagini del passaggio del Giro d’Italia a Senigallia – FOTO
Corsa pianeggiante ma sorprendente: qualcuno può già aver perso definitivamente le speranze di successo
Senigallia Notizie vi propone altre immagini, da diversi punti della città, della decima tappa del Giro d’Italia (Civitanova-Forlì), transitata a Senigallia attorno alle ore 14.15 di martedì 19 maggio.
Una frazione sorprendente, benché considerata alla vigilia in assoluto la più “agevole” di questa edizione: sembrava scontato l’arrivo in volata ed invece quattro dei cinque uomini andati in fuga proprio qualche chilometro prima di arrivare a Senigallia, sono riusciti a giungere al traguardo, col successo andato a Nicola Boem.
Nel finale inoltre l’austrialiano Richie Porte, uno dei favoriti per la vittoria finale, ha forato perdendo 47 secondi dalla maglia rosa Contador: un gap in serata diventato di 2′ 47” per via di una penalizzazione decisa dalla giuria, che ha ravvisato un’irregolarità di Porte proprio al momento della foratura.
L’australiano per ripartire ha infatti ricevuto la ruota di scorta del connazionale Clarke, che però, non essendo suo compagno di squadra, per regolamento non avrebbe potuto aiutarlo.
Porte, ora a 3.09 da Contador, nella decima tappa potrebbe avere già perso le speranze di vincere il Giro d’Italia.
-Nella foto in evidenza il vincitore Nicola Boem (quarto del gruppo di testa) in fuga a Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!