Tutto gratis per un giorno, atteso pienone a Riccione: un’idea pure per Senigallia?
La città romagnola lancia un'iniziativa commerciale senza precedenti
Tutto gratis per un giorno: alberghi, ristoranti, spiagge, bar, gelaterie, negozi. Grazie anche al notevole battage pubblicitario, è attesa un’invasione di turisti a Riccione il prossimo 29 maggio quando nella città romagnola si terrà per la prima volta il “Riccione day”.
Nelle numerose attività commerciali che aderiranno all’iniziativa, per un giorno si potrà pernottare in albergo, consumare un aperitivo, bere un caffè o prendere il sole in uno stabilimento balneare, gratuitamente.
Una proposta innovativa, lanciata dagli albergatori e sposata dalle altre associazioni di categoria, “volta a omaggiare tutti coloro che dall’Italia e dall’estero hanno scelto o sceglieranno la città come meta vacanziera. Una festa dove rivedere i nostri ospiti fedeli, conoscerne di nuovi e stare insieme”.
Le camere disponibili negli alberghi (pure a quattro stelle) sono circa 1.000: chiaramente non in ogni attività sarà possibile avere un servizio completamente gratuito (in diversi ristoranti, ad esempio, sarà offerto l’aperitivo soltanto a coloro che rimarranno pure a pranzo o cena) ma è indubbio il ritorno economico (grazie ai pacchetti previsti per chi pernotta fino alla festa del 2 giugno) e soprattutto d’immagine per la città romagnola, tanto che altri centri balneari italiani stanno seguendo l’esito dell’iniziativa con una certa curiosità.
Il 29 maggio dovrà trasformarsi, negli auspici degli organizzatori, in una sorta di via festoso e in grande stile alla stagione estiva: un’idea, magari adattata alle diverse peculiarità dell’offerta turistica locale, valida pure per Senigallia?
Nel caso dovesse piovere nel weekend, i turisti vengono rimborsati. Ovviamente ci sono delle clausole ben precise.
Questo dimostra che Romagna e dintorni, hanno tante idee nuove mentre da noi, si fa poco o nulla per quell'impresa che si chiama Turismo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!