Senigallia festeggia i ciclisti: martedì 19 maggio passa il Giro d’Italia
Transito previsto in centro alle ore 14: tutte le modifiche alla circolazione del traffico
Martedì 19 maggio il Giro d’Italia attraverserà il Comune di Senigallia, la tappa avrà partenza a Civitanova Marche ed arrivo a Forlì.
Secondo gli orari medi di percorrrenza l’arrivo dei ciclisti nel nostro territorio comunale è previsto intorno alle ore 14, anche se comprensibilimente potranno verificarsi dei discostamenti da tale orario in base alla velocità media tenuta dagli atleti, mentre nei 90/60 minuti antecedenti ci sarà il passaggio della carovana di accompagnamento.
Durante il transito dei ciclisti la circolazione verrà sospesa lungo tutto il percorso che riguarda la statale 16 dal confine con Montemarciano sino all’incrocio “Penna” con prosecuzione dell’itinerario su viale Leopardi, ponte Portone, stradone Misa, viale Rossini, Largo Boito, via A. Caro, via Sanzio con prosecuzione lungo la Statale 16 Adriatica sino al confine con il Comune di Mondolfo.
Il transito dei ciclisti avrà duranta, in ciascun punto del percorso, di circa 20 minuti, durante i quali non sarà consentito impegnare il percorso di gara o attraversare la strada nemmeno ai pedoni.
Inoltre già con il passaggio della carovana di accompagnamento potrà essere necessario introdurre modifiche alla circolazione lungo il percorso per facilitare il transito.
Si invita la cittadinanza ad osservare con la massima attenzione le indicazioni fornite dal personale di polizia e dei volontari dislocati lungo il percorso di gara, al fine di evitare il verificarsi di incidenti, che purtroppo, in altre tappe del Giro già sono già verificati.
In allegato si invia l’ordinanza con la quale si dispone la sospensione della circolazione sul tratto cittadino del percorso.
La collaborazione di tutti ed un po’ di pazienza potranno rendere questo passaggio uno spettacolo per gli appassionati ed un evento comunque piacevole per tutti.
-Nella foto la maglia rosa Alberto Contador
da Polizia Municipale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!