Senigallia, La Città Futura: “Il comizio di Salvini ha blindato la città”
"Il candidato Paradisi dovrebbe pagare a proprie spese il comizio elettorale"
Una Piazza Roma con poche decine di persone in attesa dell’intervento del Segretario della Lega, Matteo Salvini. Tutte le vie del centro blindate da cordoni di Forze dell’ordine in tenuta antisommossa provenientianche dalle regioni confinanti, che vietavano l’accesso alla piazza.
Questo è quanto accaduto giovedì scorso a Senigallia per l’arrivo del padano a sostegno di un candidato sindaco sostenuto da forze di destra edestrema destra.
La Città Futura esprime il proprio dissenso nei confronti di forze politiche che si appropriano della città per farsi campagna elettorale. Soprattutto sosteniamo le ragioni dei tanti senigalliesi che si sono accollati, in quanto cittadini, le spese di tutto lo spiegamento di polizia accorso in città per tutelare il segretario politico.
Sarebbe opportuno quindi, che il candidato sindaco Paradisi, mettesse mano al portafoglio e pagasse a proprie spese un comizio elettorale che poteva, considerata l’affluenza, essere fatto a bar sotto casa.
Sarà presentata nei prossimi giorni un’interrogazione parlamentare al Ministro Alfano che dovrà rispondere di com’è stata gestita l’organizzazione e il divieto dei cittadini di accedere a una piazza pubblica per molte ore prima dell’arrivo di Salvini e durante il comizio che è durato solo per pochi minuti. Inoltre il Ministro dovrà spiegare l’ingente dispiegamento di forze dell’ordine, per la tutela della sicurezza di Salvini durante le sue iniziative.
Dal 28 febbraio del 2015 a oggi, in relazionenalle iniziative politiche di Matteo Salvini, sono state impiegate 8.465 unita delle forze dell’ordine. Il leader della Lega dovrebbe riflettere su quanto ci costano, in termini di uomini e mezzi, le sue sparate populiste e demagogiche. In un periodo nel quale le istituzioni e la politica tutta, dovrebbero dare un segnale di sobrietà, seguendo il magistrale esempio del Capo dello Stato, Salvini ha perso anche a Senigallia, l’ennesima occasione per dimostrare l’eventuale serietà del suo partito e del candidato sindaco Paradisi .
Per noi, de La Città Futura, la sicurezza non è vietare la libera circolazione dei cittadini nella propria città, ma è garantire loro il benessere e la qualità di vita prima ancora di ogni cosa.
Buona domenica a tutti .
E dunque, se non si può andare porta a porta, tanto vale andare a Porta a Porta".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!