SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, La Città Futura: “Il comizio di Salvini ha blindato la città”

"Il candidato Paradisi dovrebbe pagare a proprie spese il comizio elettorale"

2.312 Letture
commenti
Tutto Guida 2015
I manifestanti pronti per l'arrivo di Matteo Salvini a Senigallia

Una Piazza Roma con poche decine di persone in attesa dell’intervento del Segretario della Lega, Matteo Salvini. Tutte le vie del centro blindate da cordoni di Forze dell’ordine in tenuta antisommossa provenientianche dalle regioni confinanti, che vietavano l’accesso alla piazza.

Questo è quanto accaduto giovedì scorso a Senigallia per l’arrivo del padano a sostegno di un candidato sindaco sostenuto da forze di destra edestrema destra.

La Città Futura esprime il proprio dissenso nei confronti di forze politiche che si appropriano della città per farsi campagna elettorale. Soprattutto sosteniamo le ragioni dei tanti senigalliesi che si sono accollati, in quanto cittadini, le spese di tutto lo spiegamento di polizia accorso in città per tutelare il segretario politico.

Sarebbe opportuno quindi, che il candidato sindaco Paradisi, mettesse mano al portafoglio e pagasse a proprie spese un comizio elettorale che poteva, considerata l’affluenza, essere fatto a bar sotto casa.

Sarà presentata nei prossimi giorni un’interrogazione parlamentare al Ministro Alfano che dovrà rispondere di com’è stata gestita l’organizzazione e il divieto dei cittadini di accedere a una piazza pubblica per molte ore prima dell’arrivo di Salvini e durante il comizio che è durato solo per pochi minuti. Inoltre il Ministro dovrà spiegare l’ingente dispiegamento di forze dell’ordine, per la tutela della sicurezza di Salvini durante le sue iniziative.

Dal 28 febbraio del 2015 a oggi, in relazionenalle iniziative politiche di Matteo Salvini, sono state impiegate 8.465 unita delle forze dell’ordine. Il leader della Lega dovrebbe riflettere su quanto ci costano, in termini di uomini e mezzi, le sue sparate populiste e demagogiche. In un periodo nel quale le istituzioni e la politica tutta, dovrebbero dare un segnale di sobrietà, seguendo il magistrale esempio del Capo dello Stato, Salvini ha perso anche a Senigallia, l’ennesima occasione per dimostrare l’eventuale serietà del suo partito e del candidato sindaco Paradisi .

Per noi, de La Città Futura, la sicurezza non è vietare la libera circolazione dei cittadini nella propria città, ma è garantire loro il benessere e la qualità di vita prima ancora di ogni cosa.

Commenti
Ci sono 6 commenti
sunrise300 2015-05-17 13:37:20
Premetto di non essere un pieno sostenitore di Salvini , ma ciò che si è detto in questi giorni è qualcosa di inaccettabile . Vietare lo svolgimento di un libero comizio a carattere elettorale non è tollerabile nel 2015 e persone che già mercoledì promuovevano libertà e democrazia durante la manifestazione si sono rivelate tutt'altro . Lanci di uova , pomodori , accendini , fumogeni e per finire pure una bomba carta nel mezzo della piazza ; no , tutto questo non si può veramente capire . E vorrei puntualizzare alla Lista La città futura che le pochine decine di persone in piazza erano dovute inanzitutto alla tensione manifestata già nei giorni scorsi per via dell'arrivo di Salvini ma il motivo più grande è che a molti cittadini è stato negato l'accesso alla piazza in quanto le forze dell'ordine hanno dovuto creare un cerchio di sicurezza attorno ad essa . Questo per colpa dei disordini e della "guerriglia" che stava avvenendo in quel momento ; evidentemente a gente che proclama democrazia libertà di parola non sta troppo a cuore sentire parlare un'altra persona magari di orientamento politico diverso .
Buona domenica a tutti .
galileo 2015-05-17 13:44:27
Se ci fosse tolleranza politica non ci sarebbe bisogno di tutela della sisurezzq fisica dei pochi parttecipanti ai comizi di Paradisi ...o no? Sarà ma istintivamente difendo i deboli!
octagon 2015-05-17 15:10:42
lieto di non votarvi!
alessandroc 2015-05-17 20:33:34
A me hanno fatto entrare tranquillamente dalla parte del caffè del corso prima che arrivasse salvini. Sapete perché? Perché sono un cittadino normale e non come quei "bravi ragazzi" dei centri sociali.
un povero tra i poveri (di politica) 2015-05-17 21:17:32
"CONTINUATE COSI'" State occupando tutte le piazze e circoli cittadini per fare campagna elettorale vendendo e svendendo di tutto di più per un voto in più. Cose che agli altri candidati sindaci sono vietate. Poi pretendete che gli altri debbano pagare per fare un comizio elettorale. Alla faccia della democrazia ed il rispetto degli avversari politici. Questa è dittatura. Forse i Senigagliesi non avevano capito bene cinque anni fa che gente di sinistra si potesse comportare la peggior destra di una volta. CONTINUATE COSI' state facendo il gioco dei bolscevichi. Ricordate la storiella del cetriolo????
BlackCat
BlackCat 2015-05-18 09:49:12
Non c'è bisogno di essere "comunisti" o "bolscevichi" per capire che l'iniziativa di invitare Salvini è stata presa solo per poter passare dalle parte delle vittime sapendo che, ovunque si rechi nel territorio nazionale, viene contestato. Credo che un candidato sindaco che metta così a repentaglio la città (per convenienza elettorale) non potrà mai essere il sindaco di tutti. Libero fischio in libera piazza. "Probabilmente è stato svelato l’arcano del perché Matteo Salvini abbia deciso di prendere la residenza in via Talk show: legittima difesa. Ebbene sì, ieri il segretario ubiquo, l’unico che riesce a presenziare in tre programmi nella stessa serata, ha dato voce ad un terribile sospetto: “Mi viene il dubbio che a qualcuno impedire alla Lega i comizi faccia comodo”. Ma certo. Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Devono esserci di mezzo i servizi segreti: probabilmente si tratta di un disegno internazionale di matrice islamico-napoletana che, con l’avallo delle autorità locali capitanate da quel diabolico stratega che è il ministro Alfano, punta a boicottare la diffusione porta a porta del verbo leghista.

E dunque, se non si può andare porta a porta, tanto vale andare a Porta a Porta".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno