SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ProgettoInComune: “Le politiche familiari in ogni intervento dell’amministrazione”

“Le famiglie senigalliesi hanno paura del futuro: dobbiamo ridare loro fiducia”

1.545 Letture
commenti
FamilyAct

Quello che ci differenzia da tutte le altri compagini politiche che si presentano alla città è la presenza nel programma di una vera e forte attenzione verso le famiglie .

Crediamo fortemente nel ruolo delle famiglie e per questo abbiamo voluto creare il “FAMILY ACT”, cioè una serie di provvedimenti che vanno da monitoraggio alla creazione di una figura di raccordo tra i vari assessorati che individui i meccanismi più utili per aiutare le famiglie senigalliesi.

Il modello al quale abbiamo guardato è quello di Parma di 3 anni fa , prima che quel bel esperimento fosse cancellato nonostante i benefici che stava portando alle giovani coppie della città.

Fondo per la Famiglia, responsabile delle politiche familiari, corsie preferenziali per l’accesso e il disbrigo delle pratiche amministrative per chi ha figlia. “Questa – spiega Perini – è una rivoluzione che nessuno può attuare a Senigallia se non noi. Le famiglie di Senigallia hanno paura del futuro e queste paure hanno dei nomi precisi: disoccupazione, criminalità, alluvione, crisi; nessuno finora ha saputo dare una visione positiva del futuro ed anzi molti cercano di alimentare quelle paure per prendere consensi”.

Francesco Tagliamonte – giovane candidato della lista afferma – sono sceso in campo accanto a Maurizio Perini perché condivido in pieno le sue idee ma la cosa fondamentale che mi ha affascinato di più oltre al fatto che non c’è legame con alcun partito, è che qui si parla di cose da fare per le famiglie senza promettere la luna e ponendo la famiglia al centro di tutto. Maurizio propone da 4 anni il progetto della creazione di un Fondo per la Famiglia utilizzando le risorse che la Regione Marche ed il Governo mettono a disposizione. Ora possiamo farlo davvero e rimettere nelle tasche dei senigalliesi – impoverite dall’alluvione, dalla crisi e dalla perdita di occupazione, quelle risorse che faranno ripartire la città.

www.maurizioperini.it
#FAMILY ACT

Commenti
Ci sono 3 commenti
Harrylacarogna
Harrylacarogna 2015-05-16 15:00:40
Belle parole,ma la sparata che hai fatto in consiglio comunale su Max Fanelli,e sul diritto a una fine onorevole,mi sembra tanto un ritorno a quei valori democristiani,vicini al clero,che cerchiamo tutti di dimenticare,perlomeno io.....
O. Manni
O. Manni 2015-05-16 16:45:20
Se la famiglia per cui Perini si prodiga ha paura del futuro, figuriamoci quanta ne ha quella famiglia che ancora non viene riconosciuta nei propri diritti, a causa delle scelte politiche di persone come lo stesso Perini.
Niki Morganti 2015-05-16 23:05:15
Articolo veramente inquietante
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura