Contestazione in piazza Roma, Pergolesi: “Né arrestato, né fermato dalla Polizia”
"Agirò contro chiunque accosti la mia immagine ad azioni violente"
Non sono stato né arrestato né fermato, né ho partecipato ad alcuna azione facinorosa o violenta. Vorrei riportare la verità su quanto è successo in riferimento alla foto che circola sui social network e rispetto ad un mio presunto arresto.
Verso le ore 18,30 di ieri (giovedì 14 maggio), alla conclusione della manifestazione, mi trovavo in piazza Roma in prossimità della Farmacia Manocchi, stavo chiacchierando tranquillamente con altre persone, in una parte della piazza assolutamente tranquilla. Non stavo né correndo né cercando riparo, perché non c’era assolutamente alcun pericolo da cui ripararsi.
Improvvisamente sono stato urtato da una persona che, partita dall’altro lato della Piazza, stava correndo inseguita da alcuni poliziotti. Mi sono ritrovato a terra. Vedendomi a terra alcuni poliziotti mi hanno sollevato e accompagnato fuori della piazza, con modi estremamente fermi ma gentili e senza torcermi un capello. Un altro funzionario di polizia, che voglio ringraziare pubblicamente, all’altezza delle scalinate del palazzo comunale, è intervenuto sul collega che mi stava accompagnando affermando che aveva assistito alla scena, che era testimone della mia assoluta estraneità ad ogni fatto e quindi che era opportuno lasciarmi andare.
Non vi è stato dunque né alcun arresto né alcun fermo, anzi non mi è stato nemmeno richiesto di esibire documenti o altro. Questo è avvenuto alla presenza anche del Presidente del Consiglio Comunale, il quale non ha avuto nemmeno la necessità o il tempo di chiedere spiegazioni su quanto stava accadendo, se non dopo il mio rilascio.
Fatta chiarezza sui fatti, voglio anche ribadire che qualsiasi accostamento della mia immagine ad azioni facinorose o violente, avvenute prima, durante o dopo, è assolutamente strumentale e non può essere tollerato, quindi mi riservo il diritto di adire alle vie legali verso qualsiasi affermazione in tal senso.
Enrico Pergolesi
Nomi nuovi,mai sentiti,l'ho scritto prima,campagna elettorale,tutti fori dallo stipo,anche il vittimismo,che aiuta la visibilità però....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!