Il candidato al Consiglio Regionale Fabrizio Volpini incontra il territorio
Sarà in tour nella Valmisa per parlare di welfare, alimentazione e stili di vita
Si è svolta nella mattinata del 15 maggio la conferenza di presentazione del ‘Tour della salute’: una serie di incontri in cui il candidato al Consiglio RegionaleFabrizio Volpini incontrerà cittadini, amministratori e associazioni per ascoltare, accogliere istanze e per progettare insieme soluzioni che possano essere messe in campo a livello regionale.
“Si tratta di una serie di incontri – ha commentato Volpini – dove voglio affrontare un tema complesso come quello della salute in modo semplice e diretto. Un modo nuovo di fare un campagna elettorale che ha l’intenzione di toccare quei luoghi che, per ovvi motivi, la mia persona ed il mio operato sono meno conosciuti; il focus della mia attenzione sarà posto su macro argomenti come welfare, alimentazione e stili di vita: tematiche molto poco astratte, che riguardano tutti noi quotidianamente”.
Il tour si svilupperà in 8 tappe che toccheranno Corinaldo, Serra de’ Conti, Barbara, Chiaravalle, Ostra Vetere, Trecastelli, Castelleone di Suasa e Ostra. Si inizierà il 17 maggio alle ore 18.30 a Corinaldo in Piazza 10 Agosto 1944 per concludere poi il 29 maggio a Senigallia.
“Voglio poter mettere in campo la mia esperienza di medico a livello Regionale – ha concluso Volpini – perché credo fortemente che lo scopo ultimo della politica sia proprio quello di ‘prendersi cura’ di tutti i cittadini, partendo appunto dal benessere e della salute e soprattutto avvicinare il mondo politico al quotidiano di ogni persona, quella stessa quotidianità che troppo spesso viene meno, creando una baratro di distanza tra le istituzioni ed i cittadini”.
Cordiali saluti e auguri per la sua campagna elettorale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!