Unione Civica presenta il candidato a “co-sindaco” di Senigallia: Rebecchini
Attualmente è consigliere d'opposizione del Gruppo Misto
Unione Civica presenta il candidato a vice-sindaco, o co-sindaco come ribattezzato dalla coalizione che sostiene la candidatura di Roberto Paradisi, del Comune di Senigallia, Luigi Rebecchini.
Questo un profilo del candidato.
Luigi Cosmo Damiano Rebecchini, nato a Squillace (CZ) il 21/06/1951, coniugato. Da più di trent’anni risiede a Senigallia.
Prima la sua residenza era in Calabria, regione d’origine della madre (ostetrica condotta). Il padre, infermiere, era invece marchigiano essendo nato a Barchi in provincia di Pesaro.
Si diploma prima presso il Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro, poi si laurea in Architettura presso l’ Università di Firenze con la votazione di 110/110 nel 1976.
Ha lavorato, inizialmente, presso l’Ufficio Tecnico Erariale di Pesaro. Ha svolto per alcuni anni attività di libera professione. Nel 1984, dopo aver superato un pubblico concorso, ha insegnato prima nella scuola media, poi nella scuola media superiore come docente di Disegno e Storia dell’Arte. Ultimo luogo d’insegnamento è stato il Liceo Scientifico di Senigallia. E’ in pensione da settembre 2011.
E’ stato in un recentissimo passato, con brillanti e soddisfacenti risultati, Assessore alle attività produttive, commerciali e turistiche del comune di Senigallia (durante il mandato Angeloni), che ha interrotto rassegnando le dimissioni.
Attualmente è consigliere di opposizione e capogruppo del Gruppo Misto.
"Meglio vagoni solo per extracomunitari".
Ci vuole coraggio a portare voti a questa gente, tanto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!