Salvini a Senigallia: scatta durissima la contestazione
Il leader leghista in città per sostenere Paradisi - VIDEO
La contestazione annunciata per il 14 maggio dagli attivisti del centro Arvultùra nei riguardi del leader leghista Matteo Salvini, in città per sostenere Paradisi non si è fatta attendere.
Già da metà pomeriggio il ‘comitato di accoglienza’ si era radunato nei pressi di Piazza Saffi: i contestatori si sono presentati con striscioni e cartelli contro Salvini e la Lega. Non sono mancati dure contestazioni anche per Luigi Rebecchini che, dopo i suoi trascorsi a sinistra, è stata accusato dal corteo di essere ‘una persona indegna’ per aver abbracciato la causa di ‘Unione Civica’ a favore di Paradisi Sindaco.
Il corteo ha iniziato a muoversi in maniera pacifica in direzione di Piazza Roma, dove era in programma il convegno del Leader Leghista e del candidato sindaco Paradisi. I manifestanti sono stati bloccati però a pochi passi dalla piazza da un convoglio della Polizia in assetto antisommossa che, per ‘motivi di ordine pubblico’, ha impedito l’accesso in piazza dei manifestanti.
A blindare la zona anche i Carabinieri e la Polizia Municipale che hanno impedito di fatto l’accesso anche dagli altri punti della Piazza. Presenti oltre ai manifestanti anche un nutrito gruppo di curiosi che si trovavano all’interno della zona delimitata dalle forze dell’ordine prima della ‘chiusura’.
Il Deputato ed europarlamentare Salvini ha fatto il suo ingresso sul palco intorno alle 18.00; la contestazione si è fatta più aspra e Salvini, Paradisi e le persone accorse per assistere al convegno sono state bersagliate dal lancio di uova, pomodori e fumogeni.
Non molto lungo l’intervento del leader della Lega che ha comunque toccato tutti i ‘punti’ a lui cari come il blocco dell’immigrazione ed ha risposto duramente anche ai contestatori accusandoli di essere dei ‘Figli di papà perditempo‘. A rincarare la dose ci ha pensato anche Paradisi che ha invocato un cambio politico di direzione in città èd ha appellato i manifestanti come “Gente priva di intelligenza”.
Il comizio è stato interrotto dallo scoppio di un grosso petardo lanciato in prossimità del palco; dura anche la risposta di alcuni simpatizzanti di Salvini che hanno (ri)tirato gli ortaggi e quello che rimaneva dei fumogeni oramai spenti verso il corteo di protesta.
I manifestanti, anche dopo la chiusura del convegno e l’apertura della piazza da parte delle forze dell’ordine, hanno continuato a protestare per la sgradita visita per le vie del centro cittadino, tenuti sempre sotto stretto controllo dalla Polizia.
Foto e video di Simone Paolasini e da Facebook
Allegati
VIDEO – Contestazioni a Matteo Salvini a Senigallia – Polizia e manifestanti
VIDEO – La contestazione vista dal palco di Salvini
Posted by Matteo Salvini on Giovedì 14 maggio 2015
VIDEO notizia – Partite le contestazioni a Matteo Salvini in centro a Senigallia
Infine é bello notare come in ogni comune arrivano x le elezioni comunali varii parlamentari e vengono accolti sempre a braccia aperte, anche se sono le stesse persone che in parlamento effetuano tagli ai comuni che poi vengono contesrtati dai sindaci (oggi vale x la sinistra ieri x la destra). Che bella classe politica dove la coerenza è legata ad interessi di partito ed alla poltrona. Abolirei domani quella buffonata chianmata Anci.
Bene così, peccato non riescano mai a centrarlo con un bel pomodoro marcio. Salvini la prossima volta, visto che la paghiamo con i nostri soldi, resti a lavorare a Bruxelles, Senigallia non è padania, Senigallia disprezza i razzisti.
gratuita ed inutile come la gente che ne fa' uso
certo e' piu' facile criticare tutti che darsi da fare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!