Nuove forme e usi per la Statale 16 a Senigallia, se ne parla in Mediateca
Mercoledì 13 maggio si discute del futuro della strada in seguito alla complanare
Un seminario tecnico per presentare ISity, il progetto sperimentale realizzato in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” che prova a individuare nuove forme e nuovi usi per la strada statale 16. L’appuntamento è per mercoledì 13 alle ore 17,30 alla Mediateca Comunale.
La statale 16 a Senigallia assumerà nel tempo nuove condizioni di esercizio indotte dalla presenza della complanare.
Da questa previsione, nasce la volontà di formulare, nel tratto urbano compreso tra l’innesto sud della complanare e la Rocca Roveresca, un quadro ragionato e approfondito delle condizioni di modificabilità della strada, intesa come architettura di città. Nell’inedito spazio sperimentale si intrecciano le competenze disciplinari dell’architetto e dell’urbanista.
Il seminario sarà introdotto dall’ingegner Gianni Roccato, dirigente dell’area tecnica Territorio e Ambiente del Comune di Senigallia. Si passerà poi alla presentazione del caso di studio con l’architetto Roberto Serenelli, responsabile del progetto per il Comune di Senigallia.
A seguire le relazioni del prof. Luigi Ramazzotti e del prof. Antonella Falzetti, rispettivamente responsabile e coordinatore scientifico della ricerca per l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!