“Nuova Senigallia” e “Scegli Tu” in campo per Senigallia
Sicurezza, turismo e riqualificazione i temi per il rilancio della città alle prossime elezioni
“Vinciamo al primo turno“. Così ha ironicamente esordito Marcello Liverani, candidato sindaco di Senigallia, nel presentare la sua squadra per le elezioni comunali del 31 maggio. Una squadra composta da due liste civiche, “Nuova Senigallia” e “Scegli Tu“, fatte di “semplici cittadini che si sono impegnati per la propria città, non di politici mascherati“.
Già presentato il programma elettorale, sia nei vari incontri pubblici, sia online su SenigalliaNotizie, Marcello Liverani dà alcune linee guida per l’azione amministrativa del prossimi anni, anche a lungo termine. “Dobbiamo fare come l’Emilia Romagna fece negli anni ’70, studiare un programma turistico che non si fermi alla manifestazione dell’anno prossimo, ma vada ben oltre“. “Abbiamo infatti – fa eco Silvia Tomassoni – in mente un pacchetto di iniziative, alcune anche sperimentali, riferite a target ben precisi. Ma non è un programma eleborato in cinque minuti o copiato, come hanno presentato altri: noi ci stiamo lavorando da mesi“.
Così come da tempo la lista “Nuova Senigallia” e la più recente “Scegli Tu” si sono dedicate alle frazioni, alla riqualificazione della città e alla spending review: via le consulenze esterne, da ridurre al minimo indispensabile; via i dirigenti comunali, da sostituire con personale interno da valorizzare; e via le buche dalle strade, con interventi di rifacimento che interessino tutte le aree più degradate, non solo il centro cittadino.
Idee ben precise anche sul tema della sicurezza. “Vogliamo far sì che vi siano dei presidi delle forze dell’ordine nei luoghi strategici della città o dove le necessità lo richiedano. I parcheggiatori abusivi sono un problema e vogliamo sensibilizzare la città su questo anche con un banchetto, sabato 16 maggio dalle 9:30 alle 13, proprio al parcheggio dell’ospedale cittadino” spiega Matteo Faggi. “Più sicurezza significa anche più illuminazione pubblica: dove c’è buio la gente si sente insicura ed è lì che spesso si annidano i malviventi. E poi le videocamere per la sorveglianza: vogliamo aumentare la dotazione in città“.
Dando uno sguardo alla possibilità di un ballottaggio, il candidato sindaco Liverani non esclude alleanze: “Anzi, ci sono strette di mano“.
Ecco i candidati:
Nuova Senigallia
Francesco Albani, Monica Antonacci, Emanuela Belardinelli, Barbara Bolletta, Gianluca Bordoni, Viviana Brunetti, Daniele Carbone, Tonino Carbone, Alessandro Conditi, Franco Covezzi, Roberto Di Pancrazio, Matteo Faggi, Matteo Fontana, Enrico Formica, Simone Frulla, Roberto Maddalo, Michele Marocchi, Stefania Masi, Emanuela Montesi, Caterina Papa, Francesco Pierpaoli, Massimo Renelli, Michela Silvestrini, Silvia Tomassoni.
Scegli tu
Sara Agarbati, Raffaella Aracri, Arianna Avenati, Elisabetta Conti, Marina Conti, Adriano Fiore, Barbara Gabriele, Elisa Gabriele, Marco Gabriele, Riccardo Gabriele, Valeria Gutierrez Sanchez, Giuseppe Lancellotti, Francesco Lucertini, Brian Camillo Osorio Rojas, Alessio Parente, Daniela Sabbatini, Davide Savelli e Chiara Sbaffi.
A me pare un baby pensionato volto ai luoghi comuni come alle chiacchiere da bar senza alcuna competenza specifica, titolo di studio paricolare, esperienza lavorativa di alto livello che lo qualificano in alcun campo.
Secondo me come pensionato si annoia da morire e ha una lauta pensione che i più non avranno mai e per questo si butta a far politica in una città che non conosce, non lo conosce se non come turista...
Non pochino, scarso proprio... E come diceva nonna "a discorre come fa lu' n'è fatiga".
Poi sempre in ossequio al concetto trasparenza perché la pagina facebook è solo su invito?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!