Elezioni Senigallia, il candidato sindaco Mangialardi incontra le associazioni
Martedì 12 maggio appuntamento al Centro Sociale Molinello 2
Proseguono gli incontri del candidato sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi con le associazioni cittadine, in vista delle elezioni comunali del 31 maggio.
Per quanto riguarda gli incontri pubblici con i cittadini segnaliamo quello di martedì 12 maggio, alle ore 21.00, presso il Centro sociale Molinello 2.
Sempre il 12 maggio, si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere, sul quale il candidato sindaco Mangialardi ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“martedì 12 maggio, si celebra la Giornata internazionale dell’Infermiere. La data, scelta dall’International Council of Nurses, che riunisce oltre 130 associazioni nazionali infermieristiche e più di 13 milioni di infermieri nel mondo, ricorda la nascita a Firenze di Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne.
Si tratta di una giornata importante, perché celebra una delle professioni più importanti e delicate del mondo. Per molti, infatti, gli infermieri non sono solo operatori sanitari, ma uomini e donne che, nelle situazioni più difficili della vita, quando si ha a che fare con la malattia, oltre ad offrire a chi ne ha bisogno le loro competenze professionali, donano il sostegno e il conforto necessari ad alleviare le sofferenze.
Non a caso il valore che sta alla base dell’infermieristica e che chiunque può riscontrare in ogni loro gesto quotidiano è il prendersi cura dell’altro, nelle nostre città così come in terre lontane, non di rado in contesti difficili e pericolosi. Un valore che, senza piaggeria, non esito a definire l’architrave della moralità umana.
E allora che il 12 maggio sia una giornata in cui ciascuno di noi rifletta sull’importanza di queste persone, il cui apporto al nostro benessere diamo forse troppo spesso per scontato. Una giornata che sia allo stesso tempo una giornata di riflessione sui nostri servizi sanitari, che ci faccia avere a tutti chiaro l’obiettivo – che noi perseguiamo con determinazione – di integrare le carenze delle nostre strutture ospedaliere, emerse anche con la comparazione con le altre strutture di rete, che ci faccia mettere al centro delle politiche sanitarie la persona e il suo bisogno e non solo un mero e sterile efficientamento del sistema, mettendo a disposizione dei malati e delle loro famiglie personale adeguato, preparato e sufficiente alla domanda presente nel territorio.
A tutte le infermiere e agli infermieri del mondo un grande e sentito ringraziamento per quanto quotidianamente fanno al servizio della comunità”.
Tutte le info: //www.
da Comitato Maurizio Mangialardi Candidato a Sindaco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!