Senigallia, la forza e la gioia di vivere nel libro di Fanny Scocciolini
Venerdì 8 sarà presentato in biblioteca il libro "Il soffio di un momento"
Venerdì 8 maggio, alle ore 17,30, la Biblioteca Antonelliana di Senigallia ospiterà la presentazione del libro “Il soffio di un momento” di Fanny Scocciolini. Insieme all’autrice interverranno Mario Gambelli e Renzo Colombaroni.
“Il soffio di un momento” è un libro che prova a dare forza e coraggio a tante persone che hanno avuto una perdita dolorosa, per ricominciare a vivere. È il racconto della vita dell’autrice, Fanny, e del suo meraviglioso rapporto con il marito; un amore quindicenne durato tutta la vita, per continuare ancora oggi, nel suo cuore. Le piccole bricconerie adolescenziali, le fughe di notte da casa, la proposta di matrimonio ci fanno piangere e sorridere.
Quando nella loro vita piomba all’improvviso la malattia di Franco, Fanny cerca di essere forte ma da quel momento la sua vita cambia radicalmente: un vortice di sofferenza la devasta e alla fine dopo un lungo percorso ce la fa e ricomincia a vivere, con il marito sempre nel cuore.
Un gioioso e commovente inno alla vita, pieno di energia.
Fanny Scocciolini è un’insegnante di lettere, oggi in pensione e vive a Montemarciano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!