SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uisp Senigallia, si è concluso il palio 2015

L'Asd Ribeca 87 succede nell'albo d'oro al GS Cannella e al Circolo Uisp Borgo Catena

Si è concluso il Palio Uisp 2015 con l'affermazione dell'Asd Ribeca 87

Si è concluso il Palio Uisp 2015 con l’affermazione dell’Asd Ribeca 87 che succede nell’albo d’oro al GS Cannella e al Circolo Uisp Borgo Catena. La prova finale, quella delle Bocce su Prato si è tenuta ad Arcevia in occasione della Manifestazione del Partigiano organizzata dal Comitato Uisp di Senigallia per commemorare il 70° anniversario della Liberazione.

Il Palio Uisp è una manifestazione dedicata ai circoli e alle società sportive del territorio con la finalità di coinvolgere e rendere partecipi della vita sociale quante più persone possibili all’interno della propria realtà associativa. Proprio per valorizzare il grande patrimonio sociale e culturale di cui i vari circoli del territorio sono portatori sani e che spesso rischia di essere sottovalutato e sminuito, il Comitato Uisp di Senigallia organizza dal 2009 il Palio, una serie di incontri che mettono insieme sport e attività ricreative con lo scopo di aggregare e favorire lo sviluppo di relazioni tra i partecipanti il tutto condito da un sano spirito agonistico tra i portacolori dei vari circoli.

Si è cominciato a marzo con le attività di burraco e briscola per proseguire con il biliardino, tutte svolte in maniera itinerante nei circoli che hanno partecipato alla manifestazione, e che hanno ravvivato e acceso le serate infrasettimanali con sfide appassionanti ed avvincenti, tutte ovviamente concluse con un momento conviviale nel pieno spirito della manifestazione. Le attività all’aperto sono cominciate con la ruzzola e con il Gioco del 48 due attività tradizionali che hanno comunque un grandissimo seguito e un alto tasso di spettacolarità, l’ultima prova è stata quella delle bocce su prato che ha visto il suo epilogo alle Terrazze di Arcevia.

Una grande esperienza per tutti i partecipanti che hanno colto appieno lo spirito della manifestazione e hanno concorso tutti insieme al suo successo come ogni anno. Il comitato Uisp di Senigallia ringrazia, quindi, tutti i circoli partecipanti, l’Asd Ribeca 87, il Circolo Uisp Borgo Catena, il Circolo. UISP Vallone, la Bocciofila Passo Ripe, l’Ass. Polisp. Cesanella, il G.s. UISP Cannella, La Marina Pro Cesano e l’A.s.d. Casale.

UISP Senigallia
Pubblicato Mercoledì 6 maggio, 2015 
alle ore 20:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno