Controlli durante il ponte del 1° maggio: un arresto e due denunce
Quattro persone sono state inoltre segnalate dalla Polizia per possesso e consumo di stupefacenti
Giornate di intensi controlli quelle delle festività comprese tra il 1° e il 4 maggio. La Polizia di Senigallia ha predisposto diversi servizi di pattugliamento che ha permesso di sottoporre ad accertamenti ben 272 soggetti e 145 veicoli nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, lungo le principali arterie stradali ed anche nelle zone interne del Comune di Senigallia.
Un 40enne di origine milanese, che si trovava a scontare una pena agli arresti domiciliari a Senigallia, è stato rinvenuto dagli agenti assente dall’abitazione. L.A., responsabile di varie rapine alle banche nel nord Italia, è stato rintracciato e portato nel carcere di Montacuto per la prosecuzione della pena detentiva dopo la constatata evasione.
Dai vari controlli stradali la Polizia senigalliese ha potuto denunciare un uomo, originario del Senegal, che viaggiava a bordo di un motociclo senza patente. Dai successivi accertamenti è stato possibile sapere che il 35enne D.S.M. non aveva in realtà mai conseguito la patente e che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa. L’uomo è stato quindi denunciato per guida senza patente e sanzionato con una multa da circa 800 euro per la mancanza di assicurazione: il veicolo, infine, è stato sottoposto a fermo.
Denunciato anche un 36enne di Torino, G.M. fermato alla guida di un’autovettura senza patente né carta di circolazione. Anche in questo caso, dagli accertamenti presso la banca dati della Polizia, è stato possibile appurare che l’uomo era stato raggiunto da un decreto di revoca della patente dal Prefetto di Torino, il che gli è valsa la denuncia. Per il mancato possesso del libretto di circolazione, è stato invece sanzionato. Sottoposto a fermo amministrativo invece il mezzo.
Quattro invece le persone segnalate in Prefettura per essere state trovate in possesso di varie sostanze stupefacenti. P.A., 40 anni, F.A., 30enne, M.F., 20enne e un minorenne sono stati fermati nei pressi di un luogo di riunione giovanile, dove sono state sequestrate alcune dosi di eroina, hashish e contenitori con metadone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!