Calcio: la Vigor Senigallia sprofonda in Promozione
Rossoblù sconfitti 1-0 dal Trodica. Si salva ai supplementari la Belvederese
La Vigor Senigallia sprofonda in Promozione dopo quattro tornei consecutivi in Eccellenza. Nel play-out di domenica 3 maggio i rossoblù sono stati superati in trasferta 1-0 dal Trodica.
In base al regolamento, alla squadra di Giuliani sarebbe servito un successo, da cogliere anche negli eventuali tempi supplementari, ma è invece arrivata una sconfitta per 1-0, grazie al gol di Mariani nella ripresa.
Si salva a sorpresa invece la Forsempronese, che ribalta il fattore campo vincendo 2-1 in trasferta contro l’Atletico Alma.
Si aggiudica i play-off il Monticelli, che batte 1-0 ad Ascoli Piceno il Tolentino dell’ex Vigor Clementi.
In Promozione si salva col batticuore la Belvederese, che vince in casa 3-2 dopo i tempi supplementari contro il Valfoglia: nel prossimo anno potrà disputare dunque il derby con la Vigor, attesa pure tra le altre dalle vicine Barbara, Olimpia Marzocca, Marina, Marotta. Con tutto il meritato rispetto per queste società, non proprio il massimo per la gloriosa storia della più antica società sportiva senigalliese, nonchè uno dei più vecchi club calcistici della Regione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!