SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il musicista senigalliese Paolo Tarsi ospite di Red Ronnie

Lunedì 4 maggio sarà nella trasmissione Barone Rosso

Red Ronnie

Lunedì 4 maggio 2015 Paolo Tarsi sarà ospite della diretta del “Barone Rosso”, alla Roxy Bar TV di Red Ronnie, assieme al trombettista Paolo Raineri (Junkfood) con cui eseguirà alcuni brani tratti dal suo nuovo album dal titolo Furniture music for new primitives in uscita a fine primavera in una coproduzione tra la storica Cramps e l’etichetta Rara Records.


Dopo aver presentato lo scorso 24 aprile al prestigioso museo MUSMA di Matera la sua video-installazione “Erratum Musical”, ispirata all’arte e alla poetica di Marcel Duchamp, curata in collaborazione con l’artista Maurizio Cesarini e realizzata con il duo elettronico Fauve! Gegen A Rhino, il compositore sarà ospite nello studio del celebre conduttore televisivo per presentare in anteprima il suo ultimo lavoro.

Oltre ad aver intervistato artisti e personalità come Paul McCartney, George Harrison, David Bowie, Mick Jagger o Fidel Castro (per citarne solo alcuni), Red Ronnie si contraddistingue per essere uno dei pochissimi a sostenere la musica indipendente e per aver sempre anticipato tutte le forme di comunicazione. A partire dalla carta stampata fino ai supporti multimediali, passando per la radio e la televisione, ed ora lo streaming.

Ispirato agli scritti di William S. Burroughs, il nuovo disco di Paolo Tarsi vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti, tra cui Paolo Tofani (Area – International POPular Group), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35, Der Maurer), Roberto Paci Dalò, Junkfood, Quartetto Maurice e Sebastiano De Gennaro, percussionista e ricercatore musicale in forza alle band di Luci Della Centrale Elettrica e Baustelle, mentre l’artwork è frutto della collaborazione con l’artista Luca Domeneghetti e il fotografo Roberto Masotti.

L’album, registrato principalmente negli studi Pink House di Monsano (An) a partire dall’estate 2014, ma anche tra Torino, Milano e Piacenza, è il secondo volume della collana POPtraits Contemporary Music Collection della Cramps (il volume precedente vedeva protagonisti Paolo Tofani, Alvin Curran e Mauro Tespio), la storica etichetta degli Area, Eugenio Finardi, John Cage, Claudio Rocchi, Arti e Mestieri e Skiantos.

Per seguire la diretta collegarsi al sito //www.roxybar.tv/barone-rosso/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno