Anniversario dell’alluvione di Senigallia: 3 minuti di silenzio in Piazza Roma
L'iniziativa è sostenuta da tre candidati a sindaco: Paradisi, Liverani e Sartini
I candidati a sindaco Roberto Paradisi, Marcello Liverani e Giorgio Sartini, assieme agli esponenti delle liste che li sostengono, parteciperanno a tre simbolici minuti di silenzio alle ore 18 di domenica 3 maggio, in Piazza Roma.
L’iniziativa si svolge a distanza di un anno esatto dalla tragica alluvione: tre minuti di silenzio, come tre furono le vittime dell’esondazione.
“L’invito a partecipare è ovviamente aperto anche al sindaco uscente Maurizio Mangialardi, agli altri candidati a sindaco e a tutti i cittadini che vorranno prendere parte all’iniziativa. Da parte nostra il 3 maggio non svolgeremo attività di campagna elettorale”, precisa Unione Civica, la lista che candida a sindaco Roberto Paradisi.
Sartini (Senigallia Bene Comune) aggiunge: “chiediamo all’amministrazione comunale che le bandiere di tutte le Istituzioni vengano apposte a mezz’asta per l’intera giornata e chiediamo a tutte le Confessioni Religiose di preparare una preghiera, da leggere nei loro incontri, in ricordo delle vittime e delle persone duramente provate dall’alluvione. Il momento di silenzio è dovuto: non sono opportuni musica, canti o balli. A seguire proponiamo che venga gettata una corona d’alloro nel fiume, per ricordare simbolicamente le persone vittime dell’esondazione”.
Stop alla campagna elettorale per un giorno pure per Marcello Liverani, che sottolinea: “tutte le bacheche del social network Facebook del candidato sindaco, così come quelle di tutti i candidati delle due liste di sostegno Nuova Senigallia e Scegli Tu, esporranno un cartello per ricordare la sciagurata giornata del 3 maggio 2014, che ha causato enormi danni alla città e la perdita di tre cittadini”.
La sensibilità la si vede anche da chi al momento non ha potere.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!