A Senigallia la costituente Marche dei Cavalieri della Repubblica Italiana
Appuntamento al 3 maggio con il congresso della nuova delegazione regionale ANCRI
Il prossimo 3 maggio 2015 si terrà a Senigallia, presso l’hotel International, sul lungomare Mameli, il congresso regionale costituente della delegazione Marche dell’Ancri, l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.
L’Associazione si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persona accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta formazione morale.
All’associazione, costituitasi il 6 maggio 2014, possono aderire esclusivamente i soli insigniti di una delle onorificenze (Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce) previste dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), di cui è capo il presidente della Repubblica. L’Associazione Ancri, oltre ad essere presente su quasi tutto il territorio italiano, ha iscritti e delegati in Svizzera, Germania, Libano, Argentina e Malta.
Gli insigniti, residenti nelle Marche, che desiderano partecipare a questo evento, lo potranno fare previa iscrizione all’Associazione Ancri. La quota associativa è di 10 euro l’anno.
Per info: delegazione.marche@ancri.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!